utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Amarcord per gli alunni della C.G.Cesare del 1982 al ristorante 'Tarcisio'

1' di lettura
1910

Le cronache che riguardano la Scuola, di solito, riferiscono episodi di bullismo o di malfunzionamento, invece questa vuole rimarcare che la Scuola è anche educatrice di valori che restano per tutta la vita. Il 20 febbraio 2016, quegli alunni della Sez H della Scuola Media C. G. Cesare, licenziati nell’A.S. 1981/82, hanno voluto rincontrarsi dopo 35 anni,tra di loro e con i loro professori.

L’incontro, preparato con cura dall’alunno Carlo Gioacchini , coadiuvato dalla compagna di classe Orietta Giuliodori, è avvenuto alle 20.30, presso il ristorante Tarcisio. Grande l’emozione di riabbracciarsi, e la sorpresa di riconoscersi pur con qualche cambiamento. I cinque professori presenti e un collaboratore scolastico, hanno avuto un’accoglienza affettuosa e riverente che li ha profondamente commossi.

All’inizio della conviviale non potevano mancare l’Appello e il “Presente” dei ragazzi, alzatisi in piedi, seguiti dalla preghiera augurale da parte di Don Franco Marchetti. Durante la cena, quei ragazzi cresciuti, sono ritornati spensierati come allora, non sono mancate le battute spiritose, le risate, le domande, i ricordi, la presentazione di quaderni con i giudizi e la firma degli insegnanti; c’è stato addirittura l’incontro con la Web-camera e un saluto di un alunno da Boston. Per ricordare la serata, una foto di gruppo per suggellare un ricordo indelebile nei cuori dei professori e di quegli alunni speciali.


ARGOMENTI

da Rossana Giorgetti Pesaro 


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2016 alle 17:48 sul giornale del 24 febbraio 2016 - 1910 letture