utenti online

Sabato 20 febbraio il giornalista Luca Pagliari con gli studenti per parlare di bullismo e storie della rete

1' di lettura 19/02/2016 - “NO FEAR – le storie della rete” è il titolo dell’evento di sabato 20 febbraio, in cui il giornalista Luca Pagliari incontra al Teatro La Fenice di Osimo i 400 studenti delle prime e seconde classi dell’Istituto Superiore Osimo Castelfidardo e del Campana di Osimo, a cui la giornata è riservata.

Il peso delle parole, quanto possono offendere ed umiliare sono i temi di cui il giornalista parla nel suo format teatrale, con esempi di storie vere, testimonianze della cronaca degli ultimi anni su atti di bullismo e del disagio relazionale degli adolescenti.

Il Rotary Club Osimo, già presente nelle scuole del territorio con molteplici progetti a favore dei giovani, organizza questa giornata con i due Istituti scolastici per contribuire a sensibilizzare gli adolescenti sull’importanza di corretti stili di vita, che comprendono anche atteggiamenti e linguaggi che, se non usati a dovere, possono anche colpire e lasciare ferite profonde in chi li riceve.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2016 alle 17:32 sul giornale del 20 febbraio 2016 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/atUu





logoEV
logoEV