utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Loreto: Tonucci su presunto miracolo in Basilica: 'Dio sempre pronto a manifestarsi agli uomini'

1' di lettura
506

Come ricordato mercoledì mattina dall’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, Mons. Giovanni Tonucci, nell’omelia tenuta nella Basilica del Santo in Padova nel corso di una Messa celebrata in onore di San Leopoldo Mandić, la cui urna è stata lì esposta, di seguito alla presenza delle reliquie del santo cappuccino a Loreto, dall’11 al 14 febbraio 2016, lunedì scorso, 15 febbraio, si sarebbe verificato un caso di guarigione in apparenza scientificamente inspiegabile.

Protagonista è una marchigiana di 38 anni, con una grave infezione alla mascella. Una zia della donna, in pellegrinaggio nel santuario lauretano in concomitanza con la presenza delle reliquie di San Leopoldo, dopo aver passato un fazzoletto sull’urna del santo, in seguito l’avrebbe appoggiato sul viso della nipote laddove da lì a poco avrebbe dovuto essere operata. Presentatasi lunedì 15 febbraio al cospetto dei medici che avrebbero dovuto eseguire l’intervento, la donna sarebbe risultata guarita, del tutto e inspiegabilmente.

Nella citata omelia di questa mattina Mons. Tonucci, oltre a ricordare come il caso dovrà essere sottoposto ad una attenta valutazione scientifica, ha voluto citare il fatto, così come gli è stato raccontato, per ricordare come al cospetto della fede e della domanda dell’uomo, Dio sia sempre pronto a manifestarsi con i suoi gesti misericordiosi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2016 alle 00:26 sul giornale del 19 febbraio 2016 - 506 letture