utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Loreto: la Leonardi (Fdi) chiede in Regione un regime per l'ospedale in tempi di Giubileo

2' di lettura
438

Discussa in Consiglio Regionale la mozione numero 49 del capogruppo di Fratelli d'Italia Elena Leonardi, avente ad oggetto "Ospedale di Loreto nel periodo del Giubileo 2015-2016. Mantenimento dei servizi essenziali nell'arco dell'evento.

Punto di Primo Intervento garantito h/24". La Leonardi aveva presentato questa mozione considerando il fatto che si stava per attuare una riorganizzazione della rete dell'emergenza-urgenza con penalizzazione per l'Ospedale di Loreto il quale avrebbe visto chiudere il Punto di Primo intervento nelle ore notturne. Leonardi porta a casa un altro importante successo dal punto di vista della difesa dei diritti della salute per i marchigiani.

Chiudere di notte il Punto di Primo intervento di Loreto sarebbe stato un atto suicida, Leonardi prende pertanto atto dell'intervento di Ceriscioli che si è impegnato personalmente affinché il Punto di Primo Intervento funzioni anche nelle ore notturne.

Con questa mozione la Vicepresidente della Commissione Sanità intendeva impegnare il Presidente Ceriscioli e la Giunta Regionale anche a potenziare, sotto il Giubileo, i servizi di Medicina e Chirurgia del "Santa Casa" di Loreto.

Il Pd ha approvato il primo punto della mozione, vale a dire il mantenimento del punto di primo intervento anche di notte per il periodo del Giubileo ma ha bocciato invece la richiesta di potenziare i servizi di Medicina e Chirurgia. Leonardi tornerà sulla questione con un occhi particolare alla sala operatoria che viene sempre meno utilizzata nonostante i recenti lavori di messa a norma, e le camere di chirurgia che saranno occupate da una parte della medicina con penalizzazione per i piccoli interventi chirurgici.

Un impegno "a tutto tondo" del consigliere Elena Leonardi per la difesa delle eccellenze sanitarie regionali e quindi anche dell'Ospedale di Loreto e delle sue strutture, nonché sulla dotazione del personale e delle attrezzature necessarie.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2016 alle 23:56 sul giornale del 19 febbraio 2016 - 438 letture