utenti online

Loreto: la Leonardi (Fdi) chiede in Regione un regime per l'ospedale in tempi di Giubileo

2' di lettura 18/02/2016 - Discussa in Consiglio Regionale la mozione numero 49 del capogruppo di Fratelli d'Italia Elena Leonardi, avente ad oggetto "Ospedale di Loreto nel periodo del Giubileo 2015-2016. Mantenimento dei servizi essenziali nell'arco dell'evento.

Punto di Primo Intervento garantito h/24". La Leonardi aveva presentato questa mozione considerando il fatto che si stava per attuare una riorganizzazione della rete dell'emergenza-urgenza con penalizzazione per l'Ospedale di Loreto il quale avrebbe visto chiudere il Punto di Primo intervento nelle ore notturne. Leonardi porta a casa un altro importante successo dal punto di vista della difesa dei diritti della salute per i marchigiani.

Chiudere di notte il Punto di Primo intervento di Loreto sarebbe stato un atto suicida, Leonardi prende pertanto atto dell'intervento di Ceriscioli che si è impegnato personalmente affinché il Punto di Primo Intervento funzioni anche nelle ore notturne.

Con questa mozione la Vicepresidente della Commissione Sanità intendeva impegnare il Presidente Ceriscioli e la Giunta Regionale anche a potenziare, sotto il Giubileo, i servizi di Medicina e Chirurgia del "Santa Casa" di Loreto.

Il Pd ha approvato il primo punto della mozione, vale a dire il mantenimento del punto di primo intervento anche di notte per il periodo del Giubileo ma ha bocciato invece la richiesta di potenziare i servizi di Medicina e Chirurgia. Leonardi tornerà sulla questione con un occhi particolare alla sala operatoria che viene sempre meno utilizzata nonostante i recenti lavori di messa a norma, e le camere di chirurgia che saranno occupate da una parte della medicina con penalizzazione per i piccoli interventi chirurgici.

Un impegno "a tutto tondo" del consigliere Elena Leonardi per la difesa delle eccellenze sanitarie regionali e quindi anche dell'Ospedale di Loreto e delle sue strutture, nonché sulla dotazione del personale e delle attrezzature necessarie.


   

da Fratelli d'Italia – Centrodestra Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2016 alle 23:56 sul giornale del 19 febbraio 2016 - 436 letture

In questo articolo si parla di politica, Fratelli d'Italia – Centrodestra Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/atSM





logoEV
logoEV