utenti online

Liste Civiche: chiesti i fondi per cisterna romana e by-pass Abbadia

1' di lettura 15/02/2016 - Abbiamo presentato due mozioni per invitare l’amministrazione comunale a inserire nel prossimo piano dei lavori pubblici 2016 i fondi per la cisterna romana in piazza Boccolino e quelli per il by-pass dell’Abbadia i cui costi si aggirano intorno a 900 mila euro.

Ma soprattutto abbiamo presentato una proposta per non far aumentare gli oneri di urbanizzazione del 30% per l’anno 2016 e seguenti o in alternativa di programmare l'aumento secondo una gradualità di medio/lungo periodo con percentuali minime, circa il 2-3% annuo.

Entro il 28 febbraio il Consiglio comunale dovrà decidere sulla questione dell’aumento degli oneri di urbanizzazione che la precedente amministrazione aveva congelato; sarebbe l’occasione anche per prevedere la riduzione degli importi del contributo di costruzione per gli interventi di recupero degli edifici esistenti e delle aree dismesse, attuabili mediante interventi di ristrutturazione edilizia e urbanistica, per almeno un 20%. Deroga applicabile anche e soprattutto per il centro storico. Era e rimane uno degli obiettivi del nostro programma elettorale che abbiamo portato all’attenzione dei cittadini.


   

da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2016 alle 17:24 sul giornale del 16 febbraio 2016 - 442 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/atJo





logoEV
logoEV