utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Domenica 14 alla Fenice Boccoli, Quattrini e Artissunch protagonisti de 'Camera con vista'ì

2' di lettura
510

Benedicta Boccoli, Selvaggia Quattrini e Stefano Artissunch sono i protagonisti di Camera con vista (A room with a view) in scena domenica 14 febbraio al Teatro La Nuova Fenice (inizio ore 17.30) nel cartellone realizzato da Comune, A.S.S.O e AMAT.

Lo spettacolo, che debutterà sabato 13 al Teatro Gentile di Fabriano, sarà nuovamente nelle Marche giovedì 18 febbraio al Comunale di Porto San Giorgio. Tratto dal romanzo di Edward Morgan Forster, tradotto da Antonia Brancati e Enrico Luttman, e diretto da Stefano Artissunch per la produzione Synergie Teatrali, lo spettacolo conta nel cast anche gli attori con Stefano De Bernardin, Laura Graziosi, Stefano Tosoni e Alessandro Pala.

Per la prima volta sui palcoscenici teatrali italiani Camera con Vista fu reso celebre al cinema dal film di James Ivory del ’86, che vinse l’anno dopo gli Oscar per la migliore sceneggiatura non originale, la migliore scenografia e i migliori costumi. Lo scenario lussureggiante di una primavera fiorentina, l'incontro tra Lucy, giovane attenta alle convenzioni della buona borghesia inglese, e George, ragazzo agnostico ed anticonformista, capace di vedere e percepire la realtà dietro le apparenze, sono il materiale incandescente per un racconto che mostra l'infrangere delle norme del perbenismo tipico dell'Inghilterra vittoriana.

Lo spettacolo, articolato nel gioco di contrasti e bipolarità di luoghi e personaggi, sviluppa la sua forza emotiva, offrendo lo spunto per una riflessione sulle continue barriere costruite intorno a noi stessi e sulla volontà di abbatterle per riuscire a vivere pienamente ognuno la propria vita.

Celebre la battura di Mr Emerson, uno dei protagonisti della commedia: “La vita è bellissima, ma difficile mia cara Lucy… è un concerto di violino suonato in pubblico… e si impara a conoscere lo strumento solo suonando” Biglietteria del Teatro La Nuova Fenice (tel. 071/7231797) aperta sabato dalle 17 alle 20 e domenica dalle ore 15 ad inizio spettacolo.

Biglietti a 27 euro (settore A), 24 euro (settore B) 19 euro (settore C) e 14 euro (loggione) con riduzioni di 2 euro ogni settore a under 25, over 65, soci Touring Club, convenzionati vari. Biglietto Speciale giovani fino a 25 anni valido nei palchi laterali di III ordine e loggione a 7 euro.

Biglietti disponibili in prevendita nei punti vendita AMAT e on-line sul sito www.vivaticket.it Informazioni: AMAT 071 2072439 – 071 207588, Teatro La Nuova Fenice 071/7231797. Inizio ore 17.30. ---





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2016 alle 18:10 sul giornale del 12 febbraio 2016 - 510 letture