utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Arie d’opera e danze ottocentesche il 21 febbraio alla Fenice con i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica

1' di lettura
432

Un concerto festoso e pieno di romantica gioia di vivere è offerto dall’Accademia Internazionale d’Arte Lirica a Osimo il 21 febbraio alle ore 17,30 nel Teatro La Nuova Fenice. Sotto il titolo di una commedia di Alfred De Musset, “Non si scherza con l’amore”, sono raccolte le musiche dei grandi operisti dell’Ottocento: Rossini, Donizetti, Thomas, Verdi e Puccini. Accanto alle giovani voci dei Solisti dell’Accademia osimana agirà sul palcoscenico il complesso dell’Accademia di Danze Ottocentesche di Ancona.

Al cullante andamento del valzer si alternerà il ritmo incessante della tarantella ne La danza rossiniana, alla vivacità della quadriglia risponderà il coro degli invitati alla festa di Violetta, in Traviata. Il Figaro di Mozart farà eco a quello del Barbiere di Siviglia, la “chanson à boire” di Amleto risponderà al brindisi del Campanello donizettiano.

La canzone d’amore di Alfredo lascerà il passo alla dichiarazione appassionata di Rodolfo a Mimì. Mirca Rosciani, al pianoforte, sarà alla testa di una nutrita squadra di cantanti che di volta in volta saranno protagonisti di arie, duetti e terzetti, per poi calarsi nella complessa scrittura delle pagine corali, con la disinvoltura delle promesse talentuose che diventano certezze professionali.

E’ la magia dell’Accademia d’Arte Lirica, un luogo unico in Italia, come tale riconosciuto nel mondo intero, dove la tradizione dell’opera si trasmette dai grandi maestri agli artisti del domani.

Info Biglietteria Teatro la Nuova Fenice 071 7231797 aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 18 alle ore 20 e il giorno stesso dalle ore 15 a inizio spettacolo. Posto unico numerato € 8,00


ARGOMENTI

da Accademia d'Arte Lirica Osimo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2016 alle 22:28 sul giornale del 12 febbraio 2016 - 432 letture