utenti online

Liste Civiche: 'scuola Krueger chiusa per ragioni politiche. La nostra proposta è percorribile'

2' di lettura 09/02/2016 - Molti si chiedono perché l’attuale Comune voglia smantellare la scuola media Krueger al centro. Molto semplice. Devono far spazio alla Caio Giulio Cesare che si trova senza spazi perché il Comune non ha realizzato la nuova scuola a Campocavallo e nemmeno fatto partire i lavori per la sistemazione della scuola Fornace Fagioli (a proposito dai dati ufficiali sembra che l’azienda che ha vinto abbia fatto il 97% di sconto sul costo di una parte dei lavori: è una offerta?).

Mantenere quindi l’impegno politicamente clientelare con la Andreoni quale vice preside della Caio Giulio Cesare vale molto di più del mantenimento di una eccellenza scolastica.

L'incontro di sabato mattina in Comune ha mostrato un'amministrazione, da Pugnaloni a Pellegrini e Campanari, totalmente ignara dell'organizzazione scolastica e incapace di ascoltare le ragioni della cittadinanza, con l'unica preoccupazione di non vedere intralciato il piano già preordinato dal partito (leggi: Andreoni) e se qualcuno protesta gli si ricorda che "qui comando io, questa è casa mia" .

Nel 2011 la Andreoni, sparando a zero sul piano di dimensionamento proposto dall'allora sindaco Simoncini, dichiarava: "Per soddisfare il principio di territorialità, della verticalità del processo formativo e del rafforzamento della propria identità , la scuola Krueger merita assolutamente una propria sede al centro storico".

Ora che il suo partito è alla guida della città, la Andreoni che fa? Ordina a Pugnaloni la soppressione della Krueger, o, in subordine, la riduzione delle sezioni da due a una e il trasferimento nei locali della scuola primaria. Il massimo della coerenza.

La nostra proposta è contenuta nella mozione che abbiamo presentato e conferma le nostre scelte compiute e ribadite nel corso degli anni:

1) sistemazione dell’ala nord della Bruno da Osimo per ospitare la Krueger;

2) ampliamento della scuola Arcobaleno di San Biagio per la scuola media;

3) scuola primaria a Campocavallo. Di più fino al 2019 non si può realizzare.


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2016 alle 19:16 sul giornale del 10 febbraio 2016 - 446 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/atvb





logoEV
logoEV