Volley: Coppa Marche, le finali anche a Loreto ed Osimo

2' di lettura 03/02/2016 - Settimana intensa per il volley regionale che, nella sosta tra prima e seconda fase dei campionati, si concentra sulle finali di Coppa Marche. Nel 2016 non poteva che trattarsi della 16ma edizione, ricca di spunti interessanti a partire alla titolazione del torneo femminile.

Quello che solleverà la vincente tra Corplast Corridonia, Ciù Ciù Offida, Italiana Pellami ed Esino Volley (unica ad aver “rischiato” le finali anche con il team di serie D) sarà per la prima volta il Trofeo Tito Antinori, riconoscimento che il CR Fipav Marche rivolge al suo compianto vicepresidente.

Tito Antinori, presidente dell’Helvia Recina Volley e appassionato dirigente federale con delega alle rappresentative giovanili, è stato un instancabile promotore e protagonista di grande spessore del volley. Proprio come Adrio Giacomini, del cui nome si onora il torneo maschile le cui finaliste sono Falconara Volley, Nova Volley Loreto, Travaglini Ascoli e, unica società di serie D, la Montesi Pesaro. In entrambi i tornei ci si attende grande battaglia.

Falconara, Loreto e Corridonia vantano un percorso netto nel torneo ed hanno concluso la prima fase del campionato in testa ai rispettivi gironi. Percorso diverso per l’altra capolista, Offida: perde due gare di coppa ma, è l’unica a vantare l’en plein in campionato. Riusciranno i falchetti di Capitani a riportare la coppa in quella Falconara da cui manca da 14 anni o toccherà alla Nova Volley bissare il successo della scorsa edizione?

Nel femminile chi coglierà la prima chance per l’accoppiata coppa-campionato di cui si è resa protagonista lo scorso anno la Moviter Castelbellino? Ai campi le ardue sentenze. Neutri quelli delle semifinali così calendarizzate:

Trofeo Tito Antinori

3 febbraio

ore 21.00 Loreto, PalaSerenelli: Corplast - Esino Volley

ore 21.00 P.S Giorgio, Pal. Borgo Rosselli: Ciù Ciù Offida – Italiana Pellami

Trofeo Adrio Giacomini

3 febbraio,

ore 21.00 Fermo, Pal. Itis Montani: Nova Volley Loreto – Travaglini Ascoli

4 febbraio,

ore 21.15 Pesaro, Palasnoopy: Falconara Volley – Montesi Volley

Finali in programma per sabato 6 febbraio

Osimo, PalaBellini: Finale Trofeo Adrio Giacomini

Camerano, PalaPrincipi: Finale Trofeo Tito Antinori






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2016 alle 17:06 sul giornale del 04 febbraio 2016 - 500 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, marche volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atgh





logoEV