utenti online

Astea lancia il casting per la campagna pubblicitaria del nuovo sistema porta a porta

2' di lettura 03/02/2016 - Astea Spa organizza un casting per individuare volti da utilizzare nella campagna pubblicitaria del prossimo mese per promuovere il nuovo porta a porta e che si intitolerà “SeAmiOsimo – Diventa protagonista per l’ambiente”.

Chi è interessato a prestare il proprio volto per i cartelloni pubblicitari e i depliant informativi sulle nuove modalità previste per la raccolta differenziata a partire da aprile, dovrà presentarsi nella sede Astea di via Guazzatore sabato 13 febbraio alle ore 15 o far pervenire anticipatamente la propria candidatura al numero 0717247481 o tramite il profilo Facebook “SeAmiOsimo”.

Oltre al volto che andrà sui cartelloni pubblicitari, Astea cerca anche un brano musicale originale che diventerà protagonista degli spot radiofonici. Finito il casting, lo stesso 13 febbraio si riunirà una giuria che a suo insindacabile giudizio sceglierà i migliori scatti realizzati. Criteri di scelta saranno l’efficacia comunicativa, la completezza e la varietà di rappresentanza della cittadinanza (esempio uomo/donna, giovane/anziano, lavoratore/lavoratrice), il numero dei selezionati variabile e limitato (massimo 10 volti) in base alla funzionalità degli spazi grafici disponibili nei diversi materiali della campagna di comunicazione. Indispensabile tuttavia essere residente ad Osimo e maggiorenne.

Nel caso di eventuali brani musicali, sarà scelto, sempre dalla stessa giuria, il pezzo più adatto ad uno spot radiofonico. Nella giuria ci saranno un rappresentante del Gruppo Astea, uno dell’amministrazione comunale di Osimo e un fotografo professionista. Le persone prescelte per la campagna promozionale riceveranno come premio un buono spesa da 100 euro presso una attività commerciale locale da individuare.

“Si tratta di una assoluta novità dal punto di vista comunicativo per Astea –ha commentato il direttore generale Massimiliano Belli-, perché per la prima volta l’azienda per coinvolgere in maniera diretta la cittadinanza non sceglie foto asettiche o di archivio legate al porta a porta, ma i volti degli stessi osimani che promuovono la buona abitudine della raccolta differenziata.

In fondo stiamo dando visibilità ai veri protagonisti degli ottimi risultati fin qui raggiunti, cioè i cittadini osimani. Con questa campagna innovativa che passerà da radio, tv, giornali, social network e affissioni varie, comunicheremo ad Osimo le novità del servizio previste da metà aprile, con l’estensione del porta a porta anche a vetro ed umido e l’eliminazione di molti cassonetti nelle isole di prossimità, con l’obiettivo di raggiungere dal 2017 il 75% di differenziata rispetto al 67 attuale”. L’invito di Astea è rivolto dunque a tutti i cittadini e alle associazioni culturali, sociali, giovanili e sportive per coinvolgere i propri soci in questo casting del 13 febbraio.


   

da Gruppo Astea





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2016 alle 18:13 sul giornale del 04 febbraio 2016 - 1277 letture

In questo articolo si parla di politica, astea, gruppo astea





logoEV
logoEV