utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Loreto: continueranno fino a venerdì 5 febbraio gli esercizi spirituali per vescovi e presbiteri

1' di lettura
492

vescovi

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che proseguiranno fino a venerdì 5 febbraio 2016 i consueti Esercizi Spirituali per Vescovi e Presbiteri. La predicazione è affidata quest’anno al biblista Mons. Romano Penna.

Il tema scelto è “Essere Chiesa per testimoniare Cristo”. I partecipanti agli Esercizi di quest’anno, che si tengono presso la Sala Macchi del Palazzo Apostolico di Loreto, sono 134 e provengono da tutta Italia. Mons. Romano Penna Presbitero della Diocesi di Alba dal 1960, ha studiato presso la Pontificia Università Gregoriana e il Pontificio Istituto Biblico di Roma dove si è dottorato con la pubblicazione Lo Spirito di Cristo (Roma, 1976) sotto la guida del Card. Albert Vanhoye.

È stato docente Ordinario di Nuovo Testamento dal 1983 nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense; ha insegnato come docente invitato anche presso il Pontificio Istituto Biblico, la Pontificia Università Gregoriana (Roma)e lo studio Biblico Francescano di Gerusalemme. Attualmente insegna a Firenze ed Urbino.



vescovi

Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2016 alle 18:45 sul giornale del 03 febbraio 2016 - 492 letture