utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Latini (Liste Civiche): 'nell'incontro di sabato scorso gettate le basi per una rete regionale delle Civiche'

2' di lettura
795

Dino Latini

Le liste civiche di Dino Latini gettano le prime basi per creare un’unica rete civica nel territorio regionale. Condivisione è stato il comune denominatore che ha trovato l’intesa di tanti esponenti di realtà civiche, professionisti, persone della società civile, che dal pesarese all’ascolano in maniera assolutamente trasversale che hanno partecipato all’incontro, che si è svolto sabato 30 gennaio al Ghotel di Osimo.

Un centinaio di persone ad affermare lo sdoganamento delle liste civiche ed a sostenere l’importanza del loro protagonismo. Moltissimi amministratori o ex amministratori da Mario Calvarese, Presidente del Consiglio di San Benedetto, al consigliere Comunale del Comune di Ancona Stefano Tombolini, al sindaco di Sirolo Misiti, a tanti giovani che portato le loro testimonianze ed esperienza nel modo del civismo, all’ Avv. Taddei, al consigliere comunale del Comune di Jesi Giampaoletti, a Paolo Mattei della società civile, all’ex sindaco di Massa Fermana Giampiero Tarulli.

Insomma la lista degli interventi è stata lunga ed il confronto costruttivo. Lontane dalle logiche di partito, le liste civiche devono costruirsi una loro identità, un loro codice fiscale, come ha detto l’assessore del Comune di Macerata Federica Curzi.

A capo di questa “start-up” il civico per definizione , l’avv. Dino Latini che crede e porta avanti questo ambizioso progetto mettendo in rete e dando voce alle diverse realtà territoriali che rappresentano la spina dorsale della nostra regione.

"Partire attraverso la condivisione di tematiche oggi comuni come la sanità, in maniera univoca e sinergica, dobbiamo rappresentare ogni singolo cittadino, e farsi diretti portavoce attraverso un percorso programmatico e strutturato significa dare un senso ed peso importante alla nostra politica attiva, e al progetto nel suo complesso".


ARGOMENTI

da Dino Latini - Liste Civiche


Dino Latini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2016 alle 18:47 sul giornale del 02 febbraio 2016 - 795 letture