utenti online

Destino della Krueger, le Liste Civiche presentano una mozione

2' di lettura 01/02/2016 - Chiarezza e trasparenza sul destino della Krugher, una seria proposta di dimensionamento avviando confronti propositivi con i Dirigenti Scolastici del territorio e con tutti le parti chiamate in causa al fine di accompagnare il processo di dimensionamento scolastico annunciato tenendo conto delle effettive esigenze del territorio.

Della verticalizzazione, dei flussi demografici, della territorialità, dei bisogni delle famiglie e di tutti quei fattori che possano aiutare a costruire una proposta più organica, completa e qualificata, salvaguardando e valorizzando il patrimonio e le eccellenze insite in ognuno degli Istituti Comprensivi, fare una attenta valutazione sulla soppressione di un plesso scolastico , valutandone tutte le ripercussioni che potrebbero derivare dalla perdita di posti di lavoro di alcuni docenti oltre che alla mancanza dei servizi resi alle famiglie.

Soprattutto seguire l’iter normativo nazionale, i provvedimenti normativi, gli atti della Regione Marche in merito alla programmazione della rete scolastica del sistema educativo marchigiano per l’anno scolastico 2016/2017 , il quale riporta i criteri generali dei Comuni per il dimensionamento scolastico, che molto dista dalle modalità imperiali del Sindaco.

Tutto questo è ciò che il Gruppo consiliare delle Liste civiche richiede, come impegno all’ amministrazione, attraverso la presentazione di una mozione . La mancanza di una progettazione e programmazione è la conferma di questo governo del PD locale di vivere alla giornata, senza un minimo di prospettiva per la moltitudine di problemi in capo alla città.

Le persone devono essere informate di ciò che sta accadendo, dello sconquasso che sta seminando. Osimo merita di essere guidata da persone competenti e concrete, è ora di farla finita con questi giochi politici di Pugnaloni fatto di annunci e promesse, strumentalizzando i cittadini per prestare il fianco agli amici di partito, e bypassando evidenti conflitti di interesse.


   

da Gruppo Consigliare 
      Liste Civiche Osimo 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2016 alle 18:38 sul giornale del 02 febbraio 2016 - 596 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/atat





logoEV
logoEV