utenti online

Basket DNC: 'fase a orologio: si inizia sabato 6 febbraio

2' di lettura 01/02/2016 - E’ stato stilato il calendario della fase ad orologio che vedrà impegnata la Robur da sabato 6 Febbraio a domenica 17 Aprile. Terminata la regular season parte così il campionato nel campionato. Infatti i roburini se la vedranno con le compagini del girone B con una fase di sola andata.

Ci saranno alcune sfide affascinanti ed alcune “vecchie” conoscenze della passata stagione ma andiamo con ordine. I ragazzi di coach Luconi iniziano sabato 6 Febbraio in quel di Pesaro contro la Pisaurum, più volte incrociata nelle ultime stagioni senza troppa fortuna. La prima sfida interna al “PalaBellini” arriva alla seconda giornata contro la capolista del girone B, ovvero la Janus Fabriano.

Sfida di un certo fascino visto che gli incroci con una squadra di Fabriano mancano dai tempi dell’A2. Nella terza giornata altro match casalingo, questa volta contro i “cugini” della Pallacanestro Recanati dove ritroveremo molti ex roburini (Andrea Gnecchi in panca, Elia Monticelli e Antonio Labate sul parquet).

Nella quarta giornata la Robur andrà nella tana di Pedaso, anche questa sfida vista nella passata stagione, dove ritroverà la “pattuglia” osimana formata da Francesco Conti, Michele Domesi e Daniele Carletti. Quinto turno interessante, in trasferta, contro la Virtus Basket Porto San Giorgio visto che gli incroci contro le compagini della città rivierasca mancano dal lontano 2000. Nella sesta giornata i ragazzi di coach Luconi ospiteranno il Basket Giovane Pesaro, sfida del tutto inedita.

Nella settima giornata i roburini andranno in quel di Matelica, incrocio visto spesso nelle ultime stagioni, mentre nell’8° e 9° turno la Robur sarà impegnata contro le due compagini di Ascoli, al PalaBellini contro la Cestistica mentre in trasferta contro l’Ascoli Basket. Si chiude con la decima giornata in casa contro l’altra compagine di Porto San Giorgio, il Porto San Giorgio Basket. A partire da questa fase ad orologio viene generata una classifica unica con le 20 formazioni dei due gironi ed attualmente la Robur occupa la 13° posizione con 16 punti.

Al termine di questa fase ad orologio le squadre classificate al 1° e 2° posto prenderanno parte alla Fase Interregionale per l’ammissione al Campionato di Serie B 2016/2017. Le squadre classificate dal 3° all’8° posto prenderanno parte alla Coppa Marche, le squadre classificate dal 9° al 20° posto prenderanno parte ai Play Out.


   

da G.S. Robur Basket Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2016 alle 18:57 sul giornale del 02 febbraio 2016 - 553 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ataz





logoEV
logoEV