utenti online

Judo: prime medaglie per il Sakura nei tornei del nuovo anno

4' di lettura 31/01/2016 - Per il Judo Club Sakura Osimo Asd ricomincia il giro dei tornei con il nuovo anno, nel primo torneo dell’anno, vede partecipare atleti agonisti e pre agonisti. Per qualcuno è stata la prima gara nel passaggio della nuova categoria che scatta ad inizio anno, emozione e paura sovrastano troppe volte la prestazione, c’è chi ha reagito cambiando atteggiamento e chi invece rimane lì fermo ancora a non tirare fuori la grinta necessaria a prevalere o comunque a dare il massimo negli incontri.


Sabato mattina ha toccato agli agonisti, il primo a gareggiare è stato Massacesi Yuri Esordienti A (2004) KG. 36 fino a cinture arancioni che vince 3 incontri e si classifica al 1° posto su 7. Per la categoria Esordienti B (2003-2002) arriva una sola medaglia per D’Andreis Lorenzo Kg. 60 fino a cinture arancioni, classificandosi al 3° posto. 5° posto su 17 per Spadoni Margheritas KG. 52 tutte le cinture insieme vincendo e perdendo 2 incontri. 5° posto su 15 anche per Fusella Davide KG. 60 cinture verde a marroni, vincendo e perdendo anche lui 2 incontri.

Nulla di fatto per Giuliodori Nicola kg. 55 da cintura verde a marrone e Lombardi Licia Kg. 36 cinture da verde a marrone. Per la categoria Cadetti (2001-2000-1999) invece sono arrivate 3 medaglie di bronzo. Bella prova per i tre medagliati, Staffolani Stefano kg. 46 cinture da blu a nera in categoria sono 8, vince due incontri e ne perde uno; l’altra medaglia è di Proietti Mattia kg. 55 cinture da blu a nera in categoria sono 17. Vince 3 incontri e ne perde soltanto 1.

La terza medaglia invece è di Di Renzo Mannino Stefano kg. 73 cinture da blu a nera (veterano del gruppo cadetti) in categoria sono 16, vince 3 incontri e ne perde 1. Non brillante la prova di Cingolani Leonardo kg. 66 cinture da blu a nera e Gianfelici Annalisa kg. 70 cinture da blu a nera, Leonardo perde il primo incontro e non viene ripescato, mentre Annalisa mentalmente mai in gara vince 1 incontro e ne perde 2. Per quanto riguarda gli Juniores/Seniores, la migliore è stata Quattrini Priscilla kg. 57 solo cinture nere (sono 4 girone all’italiana) non in splendida forma per via di un po di febbre che aveva, perde il primo e vince i successivi due piazzandosi al 2° posto.

L’altra atleta femminile era Braconi Eleonora KG. 70 solo cinture blu e marroni in categoria sono 7, vince il primo incontro quasi subito per ippon ma poi nella finale non si replica e si ferma al 2° gradino del podio. Nulla di fatto per i maschietti, unici rappresentanti Mezzelani Michelangelo e Lasca Walter kg. 73 entrambi solo fino a cintura nera perdono entrambi il primo incontro e non vengono ripescati. La società con gli atleti agonisti si piazza la 6° posto su 138 società partecipanti. Il giorno successivo hanno preso parte alla gara gli atleti pre-agonisti.

La gara si è svolta come i grandi sulle aree grandi, con il cambio di cintura e all’ippon finisce l’incontro, tutti hanno fatto da 2 a 3 incontri e con la divisione di cintura (da bianca a gialla cinture basse CB) (da arancione a marrone cinture alte CA). In generale il gruppo dei Fanciulli e dei Ragazzi si sono comportati più che egregiamente, in totale hanno vinto 21 incontri e perso 7 incontri, portando a casa 6 primi posti, 3 secondi posti, 1 terzo posto e 1 quarto posto.

PRIMI POSTI per:

Teoli Giorgia 2 vittorie CA

Sgro’ Filippo 2 vittorie 1 sconfitta CA

Braconi Daniele 3 vittorie CA

Buda Daniel 2 vittorie CB

Giuliodori Mattia 2 vittorie CB

Massacesi Alessio 1 vittoria 1 sconfitta CB

Teoli Massimo 2 vittorie CA

SECONDI POSTI per:

Sgardi Enrico 2 vittorie 1 sconfitta CA

Lineri Tommaso 2 vittorie 1 sconfitta CA

Gaggiotti Chrisrian 1 vittoria 1 sconfitta CA

TERZO POSTO per:

Sgro’ Filippo 2 vittorie 1 sconfitta CA


QUARTO POSTO per:

Murolo Luca 2 sconfitte CB

La classifica delle società con gli atleti pre-agonisti si piazza la 12° posto su 55 società partecipanti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2016 alle 17:45 sul giornale del 01 febbraio 2016 - 1291 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/as83





logoEV
logoEV