utenti online

16 dicembre 2016

...

Sarà ancora Osimo ad ospitare, domenica 18 dicembre, presso il Salone della Parrocchia della Misericordia, la festa di fine anno del Team Atletica Marche, la formazione di atletica leggera nata dall’unione delle squadre di Porto San Giorgio, Osimo e Corridonia, con recenti contributi anche di nuovi atleti di diversa provenienza.


...

Nella giornata di giovedì, dalla sua pagina social, il Sindaco Pugnaloni risponde alle critiche mosse da più parti per la questione della vendita di Astea Spa. Il Sindaco scrive: “ E' tragicomico assistere alla costituzione di un comitato in difesa del Gruppo Astea da parte di coloro che nel 2001, amministrazione Liste civiche, vendettero veramente parte del pacchetto azionario ad un socio privato.


...

Uno strumento utile per capire in tempo le situazioni a rischio, nasce da questa esigenza il vademecum “I disturbi alimentari. Conoscere per riconoscere”. E' stato presentato nella giornata di mercoledì a Palazzo delle Marche, realizzato dall'associazione di volontariato “il Gabbiano onlus” che opera sul territorio osimano dal 2014 in ricordo di Elisa Caimmi, giovane prematuramente scomparsa a causa di disturbi legati all'alimentazione.



...

La questione della vendita di una delle otto società del Gruppo Astea, nel particolare la società Astea Energia provoca reazioni nel mondo politico del territorio osimano. Nella mattinata di giovedì, dalla pagina social del gruppo Osimo Speakers' Corner, l' ex Sindaco Stefano Simoncini annuncia la nascita del Comitato Difesa Gruppo Astea Spa assieme a Dino Latini.


...

Parafrasando l’ironia del capogruppo del PD Giorgio Campanari all’ultimo consiglio comunale: per Astea Energia… Ok, il prezzo è giusto… Forse! Si era partiti da 23 milioni di euro con una perizia di un misconosciuto consulente di Perugia costata 24.000 euro. Poi, nei giorni scorsi gli annunci di Pugnaloni sui giornali parlavano già di 27 milioni di euro.





...

Al via la seconda parte della 33^ Stagione Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Ventuno gli spettacoli domenicali da gennaio ad aprile nei Teatri della provincia di Ancona: Senigallia, Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Montemarciano, Osimo, Ostra, Sassoferrato, Serra De’ Conti.


15 dicembre 2016

...

Nella splendida cornice del Convento francescano “Beato Giacomo” di Bitetto, BA, sabato 10 dicembre 2016, alle ore 19,00, la Prof.ssa Raffaella De Sanctis ha ritirato la Menzione d’Onore dell’allievo Alessio Schiavoni, studente della IV Alsa, Liceo Scienze Applicate, dell’Istituto “A. Meucci” di Castelfidardo.






...

"Per la sua vastissima attività artistica con l'integrazione della fisarmonica nei più vari contesti": questa la motivazione con cui il presidente della Scandalli Accordions Mirco Patarini ha consegnato ieri il premio "Paolo Soprani" a Simone Zanchini, protagonista di spicco del panorama musicale e della prima positiva edizione del Jazz Accordion Festival.


14 dicembre 2016

...

L’assemblea dei soci dà mandato al Cda di trattare la cessione del pacchetto di maggioranza. L’Assemblea dei soci di Astea Spa riunita martedì mattina ha approvato la delibera proposta dal Consiglio d’amministrazione di andare a trattativa per la dismissione delle quote di maggioranza di Astea Energia.


...

Nella serata di lunedì, attorno alle 19.00, i Carabinieri di Camerano, dopo aver effettuato le dovute indagini hanno denunciato per il reato di furto aggravato due giovani donne bloccate al Centro Commerciale Carrefour in zona dell'Aspio.



...

Ha chiuso domenica sera la Mostra “Lotto, Artemisia, Guercino. Le stanze segrete di Vittorio Sgarbi"con il grande risultato di aver avuto 43.500 visitatori. La Mostra che ha esposto, per la prima volta in Italia, le opere della Collezione privata Cavallini – Sgarbi ha portato in città grandi personalità come il Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, l'imprenditore Diego della Valle, l'imprenditore enogastronomico Oscar Farinetti, lo chef Vissani, il sottosegretario On. Biondelli, il magnifico rettore dell'Università di Bologna Roversi Monaco, autorevoli Presidenti di Fondazioni bancarie ed imprenditori di tutta Italia tra i quali Colaiacovo patron della Colabeton ed Adolfo Vannucci patron fino a qualche anno fa della compagnia petrolifera Ies.


...

Nel pomeriggio di lunedì i Carabinieri di Osimo, dopo avere svolto le indagini a seguito di una denuncia presentata il 20 novembre da un 50ene osimano, hanno denunciato per reato di truffa e falsità materiale, una coppia di pregiudicati identificati in L.M., di origini romene, 29enne, residente ad Ancona, commerciante di autovetture e V.C., di origini tedesche, 27enne, residente ad Ancona sposata con il titolare dell'autosalone in Ancona.


...

Dopo quattordici anni Rodolfo Giampieri, attuale presidente dell’Autorità Portuale di Ancona, lascia la presidenza di Confcommercio Imprese per l’Italia Marche Centrali. Di oggi pomeriggio l’ultimo atto da presidente di Giampieri che ha chiuso la propria esperienza al vertice di Confcommercio Marche Centrali, iniziata in qualità di presidente di Confcommercio Provincia di Ancona, certificando l’ulteriore aggregazione in seno all’Organizzazione che ha ufficialmente acquisito il territorio della provincia di Fermo.


13 dicembre 2016


...

C'è la crisi, la globalizzazione, un fisco asfissiante e una burocrazia bizantina, ma quando un'azienda italiana d’eccellenza festeggia i 40 anni di vita insieme ai suoi operai con i quali ha sfidato, e sfida ogni giorno, una competizione tecnologica mondiale sfrenata riuscendo a emergere e a guardare al futuro con serenità, è un piccolo miracolo che merita di essere celebrato.


...

Tragedia nella mattinata di lunedì, a Polverigi attorno alle 9.30 circa, nell'azienda agraria di famiglia, dove l'agricoltore T.M.,61enne alla guida del trattore con rimorchio mentre faceva manovra in retromarcia ha investito C.M., 86enne che è deceduto sul colpo.




...

Monitoraggio del livello di inquinamento ambientale ed elettromagnetico al centro della petizione presentata pochi giorni fa dal Comitato per la Salute ed Ambiente di Osimo Stazione e Abbadia al Comune di Osimo. La petizione è accompagnata da una documentazione di 41 pagine e portante 749 firme di adesione di residenti osimani.


...

Era necessaria una dimostrazione d’orgoglio e la Vivere Verde Futura Osimo ha risposto presente all’appello andando a prendere due punti sul campo del Basket Giovane Pesaro, dopo le due sconfitte consecutive di Fano e Montermarciano. La squadra osimana si presenta in campo con Belli, Graciotti R, Monticelli, Carancini e Ausili mentre per Pesaro Lorenzi, Santinelli, Laddomada, Bendetti e Andreani.



...

Dopo due mesi e mezzo il San Biagio torna a vincere in casa e sale in classifica. Il Galletto spicca il volo: supera il Borghetto conquistando così 10 punti nelle ultimo quattro partite. Con mister Caccia il San Biagio è passato dall’ultimo al sesto posto in classifica. E dopo due mesi mezzo è riuscito anche a tornare a vincere in casa. A farne le spese un Borghetto generoso, anche e soprattutto con gli avversari.


12 dicembre 2016

...

Eliambulanza in azione a Numana attorno alle 16 ,00 di sabato. Un ciclista che si transitava nella zona antistante l'ingresso del porto, avrebbe perso il controllo del mezzo, forse a causa di un malore, andando a schiantarsi contro un muretto. Da verificare le sue condizioni. Sul posto la Croce Azzurra di Sirolo, l'eliambulanza da Torrette e i carabinieri di Numana.


...

Lo storico testimonial dell’Associazione ha voluto vedere anche il nuovo Centro Nazionale in costruzione Osimo. Venuto nelle Marche per impegni professionali, Renzo Arbore, storico testimonial dell’Associazione, non poteva mancare una visita al Centro di Riabilitazione della Lega del Filo d’Oro di Osimo, per salutare gli ospiti, bambini, giovani e adulti, le famiglie, il personale e i volontari.


...

Anche quest’anno il Comune di Camerano ha ricevuto il riconoscimento nell’ambito della manifestazione “Comuni Ricicloni per la Regione Marche” promossa da Legambiente e dalla Regione Marche. La premiazione, che prevede l’aggiudicazione di un riconoscimento a tutti quei Comuni che hanno superato il 65% di raccolta differenziata, ha visto Camerano posizionarsi ai primi posti, nella Provincia di Ancona, con un 74,04%, 4^ posto Comuni sopra i 5000 abitanti della Provincia di Ancona.


11 dicembre 2016

...

Magica atmosfera martedì 13 dicembre al Cinema Teatro Astra con il tradizionale Concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani”. Ingressi su invito, tre per ogni alunno e due diversi turni, per consentire un’ampia affluenza nel rispetto delle normative di sicurezza.


10 dicembre 2016