Con lo storico No al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, abbiamo difeso la Costituzione da un attacco ordito dai poteri forti nazionali e internazionali che, come nella più triste tradizione italiana,si sono serviti dei maggiordomi, lacchè e collaborazionisti di turno al governo per tentare di imporre la sottomissione del popolo italiano addirittura all'interno della Carta costituzionale.
Votazioni chiuse con grande successo di affluenza nelle Marche. Nei comuni della Valmusone c'è stata una partecipazione media superiore a quella nazionale. Ad Osimo l'affluenza è stata del 74,51%,a Castelfidardo il 71,20%, a Camerano il 76,22%, a Loreto il 73,29%, a Sirolo il 74,66%, a Numana il 73,01 e ad Offagna il 77,23%.
di Redazione
Alla luce di quanto scritto sul sito e sulla pagina Facebook di Aics Falconara, Roburfamily Basket intende precisare quanto segue: I ragazzi osimani in prestito a Falconara che militano nella u20 d'eccellenza sono tesserati Roburfamily non Gs Robur Basket, che non ha né ragazzi tesserati ne' un settore giovanile.
Roburfamily Basket Osimo
Gli allievi della IV Alsa del Liceo Scienze Applicate di Castelfidardo hanno affrontato il tema della diversità, della disabilità e del disagio sociale. I loro componimenti, Sezione B, sono stati inviati al Premio Internazionale di Poesia “Sentieri Diversi”, I Edizione, promosso dall’Associazione ONLUS “Il Cigno Bianco” di Bitetto, Bari.
da PST - Osimo Castelfidardo
Uno strumento giovane, un genere in continua evoluzione, una rassegna nuova di zecca. Dall’incontro di questi fattori, ecco il Jazz Accordion Festival, cinque appuntamenti a ingresso gratuito sotto il marchio di qualità “PIF – Premio internazionale di fisarmonica” in arrivo a Castelfidardo da mercoledì 7 a domenica 11.
Le festività mariane di quest’anno, in particolare la festa della Beata Vergine di Loreto, con la quale si ricorda la Traslazione della Santa Casa di Maria da Tersatto sulle colline marchigiane, assumono un particolare significato in relazione ai recenti eventi sismici che hanno sottratto casa e lavoro a migliaia di persone.
La Chiesa italiana ed in particolare la delegazione pontificia di Loreto, hanno accolto il desiderio manifestato dalle popolazioni terremotate ed in particolare di molti sindaci del territorio, di incontrarsi a Loreto per una preghiera di intercessione dedicata proprio a coloro che sono stati colpiti dal sisma.
Una nobile iniziativa i cui proventi saranno devoluti a favore della Lega del Filo d’Oro e di altre associazioni benefiche, con un occhio di riguardo anche per i territori colpiti dal sisma. E’questo l’obiettivo dell’evento organizzato dalla Federbocce Marche, con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa delle Marche, del Comune di Osimo e del CONI.
Una sfera a led al centro di piazza della Repubblica, le luminarie lungo le vie del centro allestite grazie al fattivo contributo delle attività commerciali, un programma ricco di iniziative e di sorprese che accompagneranno l’intero mese di dicembre e il primo scorcio dell’anno nuovo: “Natalfidardo” è pronto ad accendere le luci e la fantasia in uno spirito di solidarietà e collaborazione.
Sabato 3 dicembre all`On Stage club sono di scena alle 22.45 i "Magazzini della Comunicazione"; a seguire Borkia & Littdust con il loro "No Compromise - DJ Sert" con ingresso gratuito. Dopo un lungo periodo di silenzio torna a far parlare di sé uno dei gruppi più significativi della scena crossover italiana.
Dopo due trasferte consecutive, la Lardini torna a “casa” e domenica (ore 17:00) ospita al PalaBaldinelli di Osimo il Lilliput Settimo Torinese (arbitri: Alessandro Noce e Frederick Moratti) nell’ottavo turno della Samsung Gear Volley Cup di serie A2. Un big-match in piena regola con in campo seconda e terza in classifica separate da appena tre punti e protagoniste fin qui di uno straordinario percorso.
da Lardini Filottrano
In queste settimane mi sono impegnato molto per spiegare, attraverso tanti incontri in tutto il territorio e attraverso le edizioni Vivere le ragioni del Sì al Referendum sulla Riforma della Costituzione.
Ci sono dei punti che ancora non ho toccato e che voglio toccare in quest'ultimo articolo verso il Referendum.
In una nota in merito al furto di denaro prelevato dai distributori di bevande scoperto al 'Meucci' lo scorso lunedì, l'istituto precisa che "la scuola è dotata di sei telecamere posizionate in punti strategici e proprio nel piano dove sono entrati i ladri c’erano dei sensori che hanno fatto scattare l’allarme”.
Sabato 3 dicembre dalle ore 16.30, ci sarà la cerimonia di rientro dal restauro dell'opera appartenente alla parrocchia di Sant'Antonino Martire a Polverigi, che ritrae “Santa Lucia” inizialmente attribuita al Podesti e poi, a seguito del restauro eseguito grazie al contributo della Banca di Ancona credito cooperativo, assegnato definitivamente nel 2016 al Gagliardi.
Loreto, 1 dicembre 2016,iIn occasione della XIII European Basketball Week, domani venerdì 2 dicembre alle 12, presso la Sala Multimediale dell’IIS Einstein, Nebbia di Loreto si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del team scolastico di basket Special Olympics, per metà composto da atleti con disabilità.