utenti online

2 dicembre 2016


...

In queste settimane mi sono impegnato molto per spiegare, attraverso tanti incontri in tutto il territorio e attraverso le edizioni Vivere le ragioni del Sì al Referendum sulla Riforma della Costituzione.
Ci sono dei punti che ancora non ho toccato e che voglio toccare in quest'ultimo articolo verso il Referendum.







...

Sabato 3 dicembre dalle ore 16.30, ci sarà la cerimonia di rientro dal restauro dell'opera appartenente alla parrocchia di Sant'Antonino Martire a Polverigi, che ritrae “Santa Lucia” inizialmente attribuita al Podesti e poi, a seguito del restauro eseguito grazie al contributo della Banca di Ancona credito cooperativo, assegnato definitivamente nel 2016 al Gagliardi.


...

La programmazione dei Sabati culturali dell’ Unitrè Numana Sirolo in collaborazione con il Parco del Conero continua il 3 dicembre con ‘Il volto nascosto del Sud Africa e la possibilità di un'educazione sostenibile’.




1 dicembre 2016



...

Le novità nello staff tecnico osimano non sono ancora finite. Da inizio settimana, infatti, Marco Lucioli che ha da poco concluso la esperienza con l’Ankon Volley, ha accettato di entrare nello staff di coach Masciarelli fungendo da vice allenatore della squadra di serie B unica.




...

La musica è passione, la musica è cultura, la musica è un arpeggio di dita sulle sei corde di una chitarra acustica. Come quella del compositore e musicista Alberto Lombardi, che della tecnica fingerstyle ha scelto di fare la sua ragione di vita. Proprio lui venerdì 2 dicembre sarà il protagonista, insieme al percussionista Simone Talone, dell’evento “Fingerstyle – Pura musica” organizzato dal McCafè di Loreto, per un duo live fatto di emozioni allo stato puro.


30 novembre 2016

...

Imprenditrice sbadata smarrisce il portafoglio con all'interno 9 mila euro fra assegni e contanti. A ritrovarlo, in un distributore di benzina, un 39enne fidardense, che ha consegnato il tutto alla polizia locale. I fatti domenica sera, quando gli agenti si sono visti arrivare l'uomo con il ritrovato portafogli.


...

In questi ultimi giorni di campagna referendaria dobbiamo moltiplicare gli sforzi per sostenere le ragioni del Si e dare finalmente al nostro Paese istituzioni più moderne e più vicine ai cittadini. Un grande cambiamento che riguarda anche la sanità. Con la Costituzione vigente la sanità è una delle materie che rientrano nella competenza legislativa concorrente delle regioni.


...

Sorpresa per gli studenti, quando lunedì mattina non hanno potuto utilizzare il distributore di bevande e merendine nel loro istituto, l' ITIS “Meucci” di Castelfidardo. Nella notte tra domenica e lunedì i distributori sono stati scassinati e svuotati del denaro contante che si trovava al loro interno. Il bottino è di poche centinaia di euro.


...

L’Ufficio tributi ricorda che è in scadenza il 30 novembre la quarta e ultima rata della Tari, tassa sui rifiuti, di cui sono già stati inviati a domicilio di ciascun utente i moduli prestampati di pagamento.






29 novembre 2016


...

Domenica 27 novembre 2016 Palaiper di Monza ospita il campionato italiano a squadre cadetti, nati 2001-2000-1999, nuova esperienza per noi partecipando ad una competizione così coinvolgente e carica di adrenalina; incontri a squadre un gruppo che unito cerca di vincere per arrivare a quel podio importante ed avere al collo la medaglia con il tricolore italiano.





...

Inaugurata sabato 26 la nuova sede dell' informagiovani. Il nuovo spazio, porzione delle grotte del Cantinone, è più ampio e contiene in se tutti i servizi d'informazione delle politiche giovanili.



...

Un rigore per parte decidono lo scontro diretto al Comunale. Finisce in parità lo scontro salvezza tra San Biagio e Staffolo. I biancorossi di Caccia partono forte e al 15’ sfiorano il gol con un tiro a lato di poco dai 25 metri di Mariani Primiani.



...

Esattamente un anno fa Fabio Marchetti era nominato Presidente Astea. Contestualmente veniva istituita una nuova figura, quella di direttore generale e Marchetti rinunciando all’incarico di amministratore delegato dichiarava che “In un periodo così delicato … era importante non delegare tutta la gestione ad un’unica persona come accaduto finora dando l’incarico di amministratore delegato allo stesso presidente del CDA. In questo modo con un direttore generale interno l’azienda avrà garantita una gestione ordinaria costante… l’appoggio che avrò da un tecnico.. sarà prezioso”.


...

Grande successo organizzativo e di risultati per il 4° Cross Valmusone a Osimo, Ancona. Un evento allestito dall’Atletica Amatori Osimo del presidente Alessandro Bracaccini, valida come quarta e ultima prova indicativa per la composizione della squadra italiana che parteciperà ai Campionati Europei di corsa campestre dell’11 dicembre a Chia, in Sardegna.