utenti online

29 settembre 2016

...

Prima gara di stagione per i nostri atleti agonisti che ci vede partecipi al Torneo Ginestrini di Firenze al PalaMandela. In fase di ripresa la condizione gara, che con questo torneo dovrebbe sancire l'inizio della stagione agonistica e ritrovare quindi la condizione: mentale, tecnica e fisica giusta.



...

Fanno costruire un edificio industriale – commerciale nella zona di Osimo Stazione (via Maestri del Lavoro) devastata dall’alluvione del 2006. Siamo contenti che l’attività produttiva riprenda e siamo contenti per il soggetto che chiede di edificare (è un segnale importante in questi tempi di crisi imperante), ma non si può che gridare alla vergogna degli amministratori di sinistra che proprio l’altro giorno hanno ribadito che non consumano il suolo per edificare.


...

Come è ormai tradizione anche quest’anno il calendario regionale degli esordienti si è chiuso a Campocavallo di Osimo in occasione della Coppa Beata Vergine Addolorata, giunta alla 49° edizione. Un centinaio di ragazzini si sono sfidati nel classico circuito di 2,6 km attraverso l’abitato della frazione mariana.


...

Rispetto l'accordo di programma dell'amministrazione comunale con Erap Marche per l'alienazione dell'immobile di via Santa Lucia il Movimento 5 Stelle evidenzia alcuni punti di forza ed altri di debolezza: è positivo il fatto che con lo spostamento della scuola media Krueger in piazza Santa Lucia (accanto alla primaria), venga favorito il principio di verticalità e continuità degli Istituti Comprensivi e si rivitalizzi il centro storico, ma, allo stesso tempo, sorgono diversi dubbi e perplessità su un progetto ancora troppo fumoso.


...

Castelfidardo, 23 settembre 2016: Al Kantiere di Castelfidardo la Sportware presenta la scuola calcio a 5 fondata nel nome e sui valori dell’amico e scomparso presidente Lorenzo Manuali. La caratteristica particolare di questa scuola è sicuramente il comitato scientifico, fiore all’occhiello di un metodo multidisciplinare integrato sperimentale che affiancherà gli istruttori nello sviluppo dei valori lasciati in eredità da Lorenzo: Impegno Gioco e divertimento Amicizia Tolleranza Rispetto Salute.



...

La Cgil celebra i suoi 110 anni. Per l’occasione, la Camera del Lavoro di Ancona organizza un’iniziativa pubblica che si svolgerà ad Osimo, il 29 settembre presso il teatro La Nuova Fenice, a partire dalle ore 21. “110 anni, i diritti non invecchiano”: con questo titolo, il sindacato del capoluogo intende dar lustro alla propria festa. Con le celebrazioni per i 110 anni, si festeggerà anche la chiusura della raccolta di firme sulla Carta dei diritti universali del lavoro.


28 settembre 2016




...

Ha il volto sorridente ed emozionato di Josè Valente, 27enne di Lisbona, il PIF 2016. Allievo della Royal Danish Academy e del maestro Geir Draugsvoll che già lo scorso anno portò alla vittoria Hanzhi Wang, è il primo portoghese ad iscriversi nel prestigioso albo d'oro del premio per concertisti.


...

Anche quest'anno, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare Orme Lauretane ti invita ad esplorare il territorio a piedi! Domenica 9 ottobre, con la sola forza delle gambe, ti aspetta un affascinante viaggio nel tempo, alla ricerca delle tracce degli antichi insediamenti piceni ai piedi del Monte Conero. Unisciti a noi!


...

Una mostra per raccontare il territorio attraverso i segni del migliore artigianato d’arte. Sarà inaugurata giovedì 29 settembre a Loreto alla presenza di autorità e rappresentanti delle istituzioni “Le Mani del Sapere” una rassegna di pregiati manufatti, opera di maestri artigiani della nostra regione che partecipano alla “Via Maestra” un importante progetto di valorizzazione dell’artigianato artistico e dei centri storici.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che la mostra “Safet Zec. Il pane della Misericordia”, allestita presso le Cantine del Bramante del Palazzo Apostolico di Loreto, la cui chiusura era prevista domenica 25 settembre, vista la grande affluenza di pubblico, è stata prorogata fino al 2 ottobre prossimo.


...

Una bella notizia: nel Parco del Conero non solo incivili ma anche angeli. Dopo gli atti vandalico perpetrati negli ultimi mesi ai danni della segnaletica dei sentieri che attraversano l’ area protetta del Conero, pochi giorni fa ha bussato alla porta dell’ Ente Parco un artigiano, Riccardo Mezzabotta, con un gesto spontaneo e di gran senso civico.


...

Merito ai giovani dello Ju-ter club che hanno saputo resistere all’arroganza di un potere preso con gli intrecci che cerca di soffocare la loro attività. A testa alta a cominciare da Silvia Simoncini, hanno portato avanti il festival del giornalismo di inchiesta e altre iniziative senza paura di nulla, né di perdere il posto di lavoro minacciato, né di veder compromessa la loro immagine o in pericolo il loro futuro.


...

Nell’esordio casalingo il San Biagio sforna una grande prestazione e vince in scioltezza contro l’ostico Colle 06. Dopo un avvio stentato, col Colle più padrone del campo, al 20’ Busilacchi, ben lanciato da Rossini, viene steso in area.


27 settembre 2016

...

Una folla eccezionale ha assistito all’ultima serata, presso l’auditorium di S. Francesco di Osimo, del Festival del Giornalismo d’inchiesta, appuntamento promosso dal Circolo culturale ju-ter club e CNA di Osimo. Una collaborazione importante che ha permesso l’arricchimento della kermesse svoltasi dal 19 al 24 settembre.



...

Ladri in azione nel weekend. Sabato sera in zona Acquaviva ignoti hanno fatto irruzione in un appartemento forzando la finestra. All'interno riposavano nonna e nipote che, sentendo i rumori sospetti, hanno dato l'allarme facendo fuggire i malviventi. Nelle stesse ore un altro colpo, stavolta portato a termine, in zona Figuretta. Proprietari assenti, i ladri sono entrati in una casa di via Colombo mettendo a soqquadro gli ambienti alla ricerca di denaro e preziosi. Indagano i carabinieri.






26 settembre 2016


...

Sono state più di 6 mila le persone accertate che in questo primo anno di vita si sono recate presso il Centro Ri- Uso di San Biagio di Osimo. Circa 70 mila i kg di materiale raccolto e quasi totalmente recuperato, di cui una parte (stufe elettriche e giochi per le scuole materne e asili nido) conferito sabato scorso alle popolazioni terremotate residenti nella località ascolana di Pescara del Tronto.



24 settembre 2016


...

Si è conclusa con una grande festa la sesta edizione del Centro Estivo “Pronti … Via”, organizzato dall’ASD Atletica Osimo presso il Centro Ricreativo della Parrocchia di San Sabino. Un festa per ringraziare soprattutto chi ha scelto ancora questo Centro Estivo: i numerosi iscritti dell’estate 2016 hanno premiato l’impegno di chi ha preparato le giornate con attività sportive, manuali, ricreative, da giugno a settembre, dalla settimana immediatamente successiva alla fine dell’anno scolastico fino al giorno prima della riapertura delle aule.



...

Ultimi titoli individuali di categoria su pista, quelli assegnati nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre al campo I. Conti di Ancona, durante i Campionati Regionali Individuali Allievi/e – Cadetti/e (incontro valido come 2^ prova del Campionato di Società Allievi/e) .


...

La scuola di Casenuove dentro un cantiere. La scuola materna di Passatempo chiusa. Quella di Campocavallo un pollaio. San Biagio non ha i pulmini per Offagna e hanno rotto i sanitari della materna messi pochi anni fa per ricavarci un’aula per la media.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che domenica 25 settembre 2016, alle ore 21.00, la Basilica della Santa Casa di Loreto ospiterà il concerto dal titolo “Uno Stradivari per la gente”, che vedrà protagonista il prezioso violino Omobono Stradivari del 1730, suonato dal M° Matteo Fedeli, noto in tutto il mondo come “l’uomo degli Stradivari”, grazie alle numerose esibizioni, ad oggi più di 600, che lo hanno visto esibirsi con ben 25 fra i più preziosi violini mai realizzati.


...

Questo primo incontro si svolgerà il 24 settembre presso il Teatro della Luna di Polverigi (AN), all'interno del quale si esibiranno quattro gruppi di musica e ballo folk (La Campagnola, Solstizio Mediterraneo, Traballo e Vincanto), oltre a due realtà del panorama musicale rap (Nate e AnkoFunk).