utenti online

17 settembre 2016

...

Pomeriggio di atletica leggera giovane, domenica 11 settembre, al Campo Scuola della Vescovara di Osimo, dove l’ASD Atletica Osimo ha organizzato il Campionato Regionale Individuale categoria Ragazzi/e (anni 2003-2004). L’impegno per la preparazione dell’evento è stato ripagato in pista dai grandi risultati ottenuti dalla squadra ragazzi/e, che ha portato a casa un titolo regionale e numerosi piazzamenti sul podio.


...

Furti di fiori al cimitero maggiore. La polemica è rimbalzata dai social network, e segnatamente dal gruppo Facebook Osimo speacker's corner, dove un giovane osimano, F.P., ha deciso di lasciare la sua testimonianza. Gli episodi riguardano furti di oggetti e fiori che lui e sua madre lasciavano sulla tomba del suo fratellino e della sua sorellina. Fatti risalenti ad alcuni anni fa, poi terminati a seguito di una protesta scritta consegnata ad un foglio e diretta agli anonimi ladri. Gli episodi sono però ripresi in questi giorni sollevando lo sdegno generale.


...

Riqualificazione ex Cinema Concerto: 10 motivi per cui è giusto farlo. 1- L’accordo di programma votato ieri in Consiglio Comunale da Pd Osimo ed Energia Nuova Simone Pugnaloni Sindaco restituisce alla città un polo culturale che rappresenta un valore aggiunto per il centro storico di Osimo.




...

L’onda giovane dell’atletica si è data appuntamento al campo della Vescovara di Osimo (AN), per il Campionato marchigiano individuale “under 14”. Nella manifestazione organizzata dall’Atletica Osimo, valida anche come quarta prova del Campionato regionale di società “Cinque Cerchi” nella categoria ragazzi, in programma come di consueto le gare di 60 piani, 60 ostacoli, 1000 metri, alto, lungo, peso, vortex, marcia sui 2000 metri e 4x100.




...

Il Giro delle due Ville, la gara clou della manifestazione, su 12,5 km ha visto la vittoria del campione italiano di maratona Dario Santoro dell’Atletica Potenza Picena Fa sua la gara femminile Azzurra Ilari dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che solo 19 ore prima a Foligno si era laureata vice campionessa italiana di corsa su strada.



16 settembre 2016

...

Ora che è uscito il documento istruttorio è possibile mettere in fila svariati aspetti critici della vicenda Cinema Concerto 1) “Lo spazio accoglienza”… uguale spazio camere? Dai documenti istruttori in cui i frati minori fanno richiesta di spazi per la biblioteca e in cui il comune chiede fondi regionali, non si fa mai riferimento agli spazi accoglienza da realizzare nell’attuale galleria del cinema: stranamente nella proposta di delibera esce fuori questo volume aggiuntivo destinato allo spazio accoglienza… di cosa si tratta?


...

Domenica 18 settembre le più forti squadre della categoria elite-under 23 parteciperanno alla prestigiosa corsa osimana. Presente anche il campione italiano Davide Orrico Il Trofeo Rigoberto Lamonica, classica nazionale per Elite e Under 23, domenica 18 settembre, in occasione della festa patronale di San Giuseppe da Copertino, celebrerà la sua 29° edizione.


...

Il giorno 18 settembre 2016, in concomitanza con i festeggiamenti patronali, si terrà la corsa ciclistica denominata "29^ Trofeo R. Lamonica", che si snoderà in gran parte su circuito aperto al traffico, tutto all’interno del territorio comunale e da percorrersi per una volta, e in parte su un circuito cittadino da percorrersi 6 volte, che comprende la piazza del Comune, via Lionetta, via Cialdini, Largo V.Veneto, via Ungheria, via Montefanese, via Linguetta, Padiglione, Campocavallo, via del Covo, via Cagiata, via Flaminia 2^, via Colombo, via Battisti e via 5 Torri.


...

Nella seduta di giunta dello scorso 8 settembre è stato approvato il bando di ammissione a contributi per l’installazione di strumentazioni tecniche antifurto e/o di impianti di videosorveglianza e controllo. Il contributo (sistemi antifurto, antirapina, antintrusione), nella misura massima di € 250, è diretto a privati residenti ad Osimo e alle piccole-medie imprese commerciali o artigiane con sede operativa nel territorio comunale.


...

Preso atto che dal 16 al 18 settembre 2016, in occasione delle festività del Santo Patrono, si svolgeranno alcune manifestazioni civili e religiose, fra cui la Processione Solenne, la tradizionale Fiera del Patrono ed altri spettacoli e avvenimenti, che comporteranno l’occupazione delle piazze e vie del centro storico e delle immediate vicinanze;



...

Città della musica a tutti gli effetti e per tutto l'anno: Castelfidardo lancia i "SoundArtCorners" isole artistiche dove cantanti, attori, pittori e performers potranno esibirsi in libertà. L'inaugurazione mercoledì 21 settembre, viatico all'apertura della 41^ edizione del Premio Internazionale di Fisarmonica affinchè tutto il perimetro del centro storico possa avere un originale e suggestivo battesimo sonoro.


...

Il 18 settembre prossimo si terrà presso il Palazzo Campana di Osimo il 10° Raduno degli ex Convittori ed Amici promosso dalla relativa Associazione. Circa 40 tra ex collegiali e loro familiari provenienti da tutte le regioni d'Italia (Sardegna, Calabria, Lazio, Trentino Alto Adige, ecc.) si ritroveranno in quella che è stata nei primi anni '60 la dimora della loro gioventù studiosa.




15 settembre 2016

...

La polizia di Osimo ha denunciato tre giovani ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto pluriaggravato. Le indagini, iniziate a seguito di una denuncia presentata presso il Commissariato di Osimo da una coppia residente a Camerano, hanno permesso di risalire all’identità dei tre giovani – un ragazzo e due ragazze - che durante la notte si sono impossessati di due borse che si trovavano custodite all’interno di un’autovettura lasciata parcheggiata, per emergenza sanitaria, presso il piazzale antistante il pronto soccorso dell’ospedale di Osimo.



...

Eventi 3000 organizza in occasione della Fiera Centenaria Patronale di Osimo una “Mostra, degustazione vebdita di prodotti tipici nazionali. Questa manifestazione si svolgerà nel suggestivo centro storico di Osimo nei giorni 16, 17 e 18 settembre 2016.


...

Terminati i lavori in Via Sbrozzola. La strada era stata chiusa lo scorso 18 luglio per la messa in sicurezza dei continui movimenti franosi che da molti anni, nonostante i ripetuti tentativi di risolvere l’annosa questione, creavano seri pericoli al transito dei veicoli.


...

L’arcivescovo, come ogni anno ha salutato il mondo della scuola nel giorno in cui ricomincia la fatica. “Carissimmi, in questa nostra comunità ecclesiale, impastata con la realtà sociale e culturale c'è una felice combinazione: la festa liturgica di san Giuseppe da Copertino, patrono degli studenti che coincide con l'inizio dell'anno scolastico.



...

Centri storici, luoghi di cultura e di turismo. Se ne parlerà a Osimo giovedì 15 settembre alle ore 21.15 presso l’Atrio del Palazzo Comunale nel corso del convegno organizzato dalla Confartigianato. Un incontro che, grazie al contributo di tecnici, di esperti, del mondo accademico, intende mettere in luce l’importante ruolo che i centri cittadini - luoghi di storia, tradizione, artigianalità ed arte - possono svolgere nella valorizzazione dell’identità di un territorio e la sua promozione turistica.


...

Quattrocentoquattordici e 170: tante sono le edizioni della fiera interregionale delle Crocette e tante le bancarelle degli ambulanti che si accingono domani (mercoledì 14) ad invadere le vie della frazione. Nella solennità religiosa dell’esaltazione della Santa Croce, il programma del locale Comitato e della parrocchia S.S. Annunziata offre il piatto forte sotto forma di tradizione, colori e sapori degli espositori che dalle 8.00 “rivoluzioneranno” traffico e sosta nella zona mercatale.


14 settembre 2016


...

Vogliamo replicare e respingere al mittente Dino Latini gli insulti e le farneticazioni apparsi nei web media riferite alla nostra azienda in merito all'ex Consorzio Agrario. Pur non ritenendo degne di replica le imbarazzanti parole di un uomo politico in chiara difficoltà, senza quel potere di una volta e la cui stella è ormai da tempo oltre il tramonto.


...

Il M5S ha sempre espresso la propria contrarietà alla vendita del Cinema Concerto. Con la Delibera di Giunta Regionale n. 762 del 18/07/2016 siamo venuti a conoscenza di un contributo regionale di 400.000 euro in 3 anni (2016-2018) al Comune di Osimo riguardante "lavori di realizzazione di un Auditorium presso i locali dell'ex Cinema Concerto, connesso al polo bibliotecario dell'ordine dei Frati Minori Conventuali".


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che nella mattinata di martedì l’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Giovanni Tonucci, ha ricevuto alcune studentesse dell’Istituto Alberghiero “Nebbia” di Loreto accompagnate dal Dirigente Scolastico, il Prof. Gabriele Torquati, e dai Proff. Cristina Filipponi, Vito Maurizi e Claudia Gambini.



...

Judo Club Sakura Osimo asd una realtà Osimana ormai da ben 61 anni, in attività ininterrottamente che con le proprie forze porta avanti da anni un'attività sociale per la comunità Osimana, avendo tra i propri iscritti in prevalenza atleti che praticano judo già all'età di 4 anni con corsi mirati alla propedeutica e judo-gioco, atleti delle elementari che praticano già un po più di judo-tecnico e partecipano ad incontri anche fuori regione, atleti adolescenti che praticano sia agonismo a livello Nazionale che adolescenti-amatori che praticano judo nel dojo insieme agli agonisti.


...

Terminati i sopralluoghi predisposti dall’Amministrazione comunale a seguito del grave sisma dello scorso 24 agosto. Martedì mattina è stata inviata una relazione finale a tutti i dirigenti scolastici, a firma del responsabile del Dipartimento del Territorio, ing. Roberto Vagnozzi, sulla situazione riscontrata.



17 settembre 2016

...

Pomeriggio di atletica leggera giovane, domenica 11 settembre, al Campo Scuola della Vescovara di Osimo, dove l’ASD Atletica Osimo ha organizzato il Campionato Regionale Individuale categoria Ragazzi/e (anni 2003-2004). L’impegno per la preparazione dell’evento è stato ripagato in pista dai grandi risultati ottenuti dalla squadra ragazzi/e, che ha portato a casa un titolo regionale e numerosi piazzamenti sul podio.


...

Furti di fiori al cimitero maggiore. La polemica è rimbalzata dai social network, e segnatamente dal gruppo Facebook Osimo speacker's corner, dove un giovane osimano, F.P., ha deciso di lasciare la sua testimonianza. Gli episodi riguardano furti di oggetti e fiori che lui e sua madre lasciavano sulla tomba del suo fratellino e della sua sorellina. Fatti risalenti ad alcuni anni fa, poi terminati a seguito di una protesta scritta consegnata ad un foglio e diretta agli anonimi ladri. Gli episodi sono però ripresi in questi giorni sollevando lo sdegno generale.


...

Riqualificazione ex Cinema Concerto: 10 motivi per cui è giusto farlo. 1- L’accordo di programma votato ieri in Consiglio Comunale da Pd Osimo ed Energia Nuova Simone Pugnaloni Sindaco restituisce alla città un polo culturale che rappresenta un valore aggiunto per il centro storico di Osimo.




...

L’onda giovane dell’atletica si è data appuntamento al campo della Vescovara di Osimo (AN), per il Campionato marchigiano individuale “under 14”. Nella manifestazione organizzata dall’Atletica Osimo, valida anche come quarta prova del Campionato regionale di società “Cinque Cerchi” nella categoria ragazzi, in programma come di consueto le gare di 60 piani, 60 ostacoli, 1000 metri, alto, lungo, peso, vortex, marcia sui 2000 metri e 4x100.




...

Il Giro delle due Ville, la gara clou della manifestazione, su 12,5 km ha visto la vittoria del campione italiano di maratona Dario Santoro dell’Atletica Potenza Picena Fa sua la gara femminile Azzurra Ilari dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che solo 19 ore prima a Foligno si era laureata vice campionessa italiana di corsa su strada.



16 settembre 2016

...

Ora che è uscito il documento istruttorio è possibile mettere in fila svariati aspetti critici della vicenda Cinema Concerto 1) “Lo spazio accoglienza”… uguale spazio camere? Dai documenti istruttori in cui i frati minori fanno richiesta di spazi per la biblioteca e in cui il comune chiede fondi regionali, non si fa mai riferimento agli spazi accoglienza da realizzare nell’attuale galleria del cinema: stranamente nella proposta di delibera esce fuori questo volume aggiuntivo destinato allo spazio accoglienza… di cosa si tratta?


...

Domenica 18 settembre le più forti squadre della categoria elite-under 23 parteciperanno alla prestigiosa corsa osimana. Presente anche il campione italiano Davide Orrico Il Trofeo Rigoberto Lamonica, classica nazionale per Elite e Under 23, domenica 18 settembre, in occasione della festa patronale di San Giuseppe da Copertino, celebrerà la sua 29° edizione.


...

Il giorno 18 settembre 2016, in concomitanza con i festeggiamenti patronali, si terrà la corsa ciclistica denominata "29^ Trofeo R. Lamonica", che si snoderà in gran parte su circuito aperto al traffico, tutto all’interno del territorio comunale e da percorrersi per una volta, e in parte su un circuito cittadino da percorrersi 6 volte, che comprende la piazza del Comune, via Lionetta, via Cialdini, Largo V.Veneto, via Ungheria, via Montefanese, via Linguetta, Padiglione, Campocavallo, via del Covo, via Cagiata, via Flaminia 2^, via Colombo, via Battisti e via 5 Torri.


...

Nella seduta di giunta dello scorso 8 settembre è stato approvato il bando di ammissione a contributi per l’installazione di strumentazioni tecniche antifurto e/o di impianti di videosorveglianza e controllo. Il contributo (sistemi antifurto, antirapina, antintrusione), nella misura massima di € 250, è diretto a privati residenti ad Osimo e alle piccole-medie imprese commerciali o artigiane con sede operativa nel territorio comunale.


...

Preso atto che dal 16 al 18 settembre 2016, in occasione delle festività del Santo Patrono, si svolgeranno alcune manifestazioni civili e religiose, fra cui la Processione Solenne, la tradizionale Fiera del Patrono ed altri spettacoli e avvenimenti, che comporteranno l’occupazione delle piazze e vie del centro storico e delle immediate vicinanze;



...

Città della musica a tutti gli effetti e per tutto l'anno: Castelfidardo lancia i "SoundArtCorners" isole artistiche dove cantanti, attori, pittori e performers potranno esibirsi in libertà. L'inaugurazione mercoledì 21 settembre, viatico all'apertura della 41^ edizione del Premio Internazionale di Fisarmonica affinchè tutto il perimetro del centro storico possa avere un originale e suggestivo battesimo sonoro.


...

Il 18 settembre prossimo si terrà presso il Palazzo Campana di Osimo il 10° Raduno degli ex Convittori ed Amici promosso dalla relativa Associazione. Circa 40 tra ex collegiali e loro familiari provenienti da tutte le regioni d'Italia (Sardegna, Calabria, Lazio, Trentino Alto Adige, ecc.) si ritroveranno in quella che è stata nei primi anni '60 la dimora della loro gioventù studiosa.




15 settembre 2016

...

La polizia di Osimo ha denunciato tre giovani ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto pluriaggravato. Le indagini, iniziate a seguito di una denuncia presentata presso il Commissariato di Osimo da una coppia residente a Camerano, hanno permesso di risalire all’identità dei tre giovani – un ragazzo e due ragazze - che durante la notte si sono impossessati di due borse che si trovavano custodite all’interno di un’autovettura lasciata parcheggiata, per emergenza sanitaria, presso il piazzale antistante il pronto soccorso dell’ospedale di Osimo.



...

Eventi 3000 organizza in occasione della Fiera Centenaria Patronale di Osimo una “Mostra, degustazione vebdita di prodotti tipici nazionali. Questa manifestazione si svolgerà nel suggestivo centro storico di Osimo nei giorni 16, 17 e 18 settembre 2016.


...

Terminati i lavori in Via Sbrozzola. La strada era stata chiusa lo scorso 18 luglio per la messa in sicurezza dei continui movimenti franosi che da molti anni, nonostante i ripetuti tentativi di risolvere l’annosa questione, creavano seri pericoli al transito dei veicoli.


...

L’arcivescovo, come ogni anno ha salutato il mondo della scuola nel giorno in cui ricomincia la fatica. “Carissimmi, in questa nostra comunità ecclesiale, impastata con la realtà sociale e culturale c'è una felice combinazione: la festa liturgica di san Giuseppe da Copertino, patrono degli studenti che coincide con l'inizio dell'anno scolastico.



...

Centri storici, luoghi di cultura e di turismo. Se ne parlerà a Osimo giovedì 15 settembre alle ore 21.15 presso l’Atrio del Palazzo Comunale nel corso del convegno organizzato dalla Confartigianato. Un incontro che, grazie al contributo di tecnici, di esperti, del mondo accademico, intende mettere in luce l’importante ruolo che i centri cittadini - luoghi di storia, tradizione, artigianalità ed arte - possono svolgere nella valorizzazione dell’identità di un territorio e la sua promozione turistica.


...

Quattrocentoquattordici e 170: tante sono le edizioni della fiera interregionale delle Crocette e tante le bancarelle degli ambulanti che si accingono domani (mercoledì 14) ad invadere le vie della frazione. Nella solennità religiosa dell’esaltazione della Santa Croce, il programma del locale Comitato e della parrocchia S.S. Annunziata offre il piatto forte sotto forma di tradizione, colori e sapori degli espositori che dalle 8.00 “rivoluzioneranno” traffico e sosta nella zona mercatale.


14 settembre 2016


...

Vogliamo replicare e respingere al mittente Dino Latini gli insulti e le farneticazioni apparsi nei web media riferite alla nostra azienda in merito all'ex Consorzio Agrario. Pur non ritenendo degne di replica le imbarazzanti parole di un uomo politico in chiara difficoltà, senza quel potere di una volta e la cui stella è ormai da tempo oltre il tramonto.


...

Il M5S ha sempre espresso la propria contrarietà alla vendita del Cinema Concerto. Con la Delibera di Giunta Regionale n. 762 del 18/07/2016 siamo venuti a conoscenza di un contributo regionale di 400.000 euro in 3 anni (2016-2018) al Comune di Osimo riguardante "lavori di realizzazione di un Auditorium presso i locali dell'ex Cinema Concerto, connesso al polo bibliotecario dell'ordine dei Frati Minori Conventuali".


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che nella mattinata di martedì l’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Giovanni Tonucci, ha ricevuto alcune studentesse dell’Istituto Alberghiero “Nebbia” di Loreto accompagnate dal Dirigente Scolastico, il Prof. Gabriele Torquati, e dai Proff. Cristina Filipponi, Vito Maurizi e Claudia Gambini.



...

Judo Club Sakura Osimo asd una realtà Osimana ormai da ben 61 anni, in attività ininterrottamente che con le proprie forze porta avanti da anni un'attività sociale per la comunità Osimana, avendo tra i propri iscritti in prevalenza atleti che praticano judo già all'età di 4 anni con corsi mirati alla propedeutica e judo-gioco, atleti delle elementari che praticano già un po più di judo-tecnico e partecipano ad incontri anche fuori regione, atleti adolescenti che praticano sia agonismo a livello Nazionale che adolescenti-amatori che praticano judo nel dojo insieme agli agonisti.


...

Terminati i sopralluoghi predisposti dall’Amministrazione comunale a seguito del grave sisma dello scorso 24 agosto. Martedì mattina è stata inviata una relazione finale a tutti i dirigenti scolastici, a firma del responsabile del Dipartimento del Territorio, ing. Roberto Vagnozzi, sulla situazione riscontrata.