utenti online

15 settembre 2016

...

La polizia di Osimo ha denunciato tre giovani ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto pluriaggravato. Le indagini, iniziate a seguito di una denuncia presentata presso il Commissariato di Osimo da una coppia residente a Camerano, hanno permesso di risalire all’identità dei tre giovani – un ragazzo e due ragazze - che durante la notte si sono impossessati di due borse che si trovavano custodite all’interno di un’autovettura lasciata parcheggiata, per emergenza sanitaria, presso il piazzale antistante il pronto soccorso dell’ospedale di Osimo.



...

Eventi 3000 organizza in occasione della Fiera Centenaria Patronale di Osimo una “Mostra, degustazione vebdita di prodotti tipici nazionali. Questa manifestazione si svolgerà nel suggestivo centro storico di Osimo nei giorni 16, 17 e 18 settembre 2016.


...

Terminati i lavori in Via Sbrozzola. La strada era stata chiusa lo scorso 18 luglio per la messa in sicurezza dei continui movimenti franosi che da molti anni, nonostante i ripetuti tentativi di risolvere l’annosa questione, creavano seri pericoli al transito dei veicoli.


...

L’arcivescovo, come ogni anno ha salutato il mondo della scuola nel giorno in cui ricomincia la fatica. “Carissimmi, in questa nostra comunità ecclesiale, impastata con la realtà sociale e culturale c'è una felice combinazione: la festa liturgica di san Giuseppe da Copertino, patrono degli studenti che coincide con l'inizio dell'anno scolastico.



...

Centri storici, luoghi di cultura e di turismo. Se ne parlerà a Osimo giovedì 15 settembre alle ore 21.15 presso l’Atrio del Palazzo Comunale nel corso del convegno organizzato dalla Confartigianato. Un incontro che, grazie al contributo di tecnici, di esperti, del mondo accademico, intende mettere in luce l’importante ruolo che i centri cittadini - luoghi di storia, tradizione, artigianalità ed arte - possono svolgere nella valorizzazione dell’identità di un territorio e la sua promozione turistica.


...

Quattrocentoquattordici e 170: tante sono le edizioni della fiera interregionale delle Crocette e tante le bancarelle degli ambulanti che si accingono domani (mercoledì 14) ad invadere le vie della frazione. Nella solennità religiosa dell’esaltazione della Santa Croce, il programma del locale Comitato e della parrocchia S.S. Annunziata offre il piatto forte sotto forma di tradizione, colori e sapori degli espositori che dalle 8.00 “rivoluzioneranno” traffico e sosta nella zona mercatale.


14 settembre 2016


...

Vogliamo replicare e respingere al mittente Dino Latini gli insulti e le farneticazioni apparsi nei web media riferite alla nostra azienda in merito all'ex Consorzio Agrario. Pur non ritenendo degne di replica le imbarazzanti parole di un uomo politico in chiara difficoltà, senza quel potere di una volta e la cui stella è ormai da tempo oltre il tramonto.


...

Il M5S ha sempre espresso la propria contrarietà alla vendita del Cinema Concerto. Con la Delibera di Giunta Regionale n. 762 del 18/07/2016 siamo venuti a conoscenza di un contributo regionale di 400.000 euro in 3 anni (2016-2018) al Comune di Osimo riguardante "lavori di realizzazione di un Auditorium presso i locali dell'ex Cinema Concerto, connesso al polo bibliotecario dell'ordine dei Frati Minori Conventuali".


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che nella mattinata di martedì l’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Giovanni Tonucci, ha ricevuto alcune studentesse dell’Istituto Alberghiero “Nebbia” di Loreto accompagnate dal Dirigente Scolastico, il Prof. Gabriele Torquati, e dai Proff. Cristina Filipponi, Vito Maurizi e Claudia Gambini.



...

Judo Club Sakura Osimo asd una realtà Osimana ormai da ben 61 anni, in attività ininterrottamente che con le proprie forze porta avanti da anni un'attività sociale per la comunità Osimana, avendo tra i propri iscritti in prevalenza atleti che praticano judo già all'età di 4 anni con corsi mirati alla propedeutica e judo-gioco, atleti delle elementari che praticano già un po più di judo-tecnico e partecipano ad incontri anche fuori regione, atleti adolescenti che praticano sia agonismo a livello Nazionale che adolescenti-amatori che praticano judo nel dojo insieme agli agonisti.


...

Terminati i sopralluoghi predisposti dall’Amministrazione comunale a seguito del grave sisma dello scorso 24 agosto. Martedì mattina è stata inviata una relazione finale a tutti i dirigenti scolastici, a firma del responsabile del Dipartimento del Territorio, ing. Roberto Vagnozzi, sulla situazione riscontrata.



...

Dal 10 al 17 settembre è in corso la seconda edizione della “Settimana europea dello sport”. Si tratta di una iniziativa prevista dalla Commissione Europea, sulla base del Piano di lavoro dell'UE per lo sport 2014-2017 e della Raccomandazione Health-Enhancing Physical Activity "HEPA" sulla promozione trasversale ai settori dell’attività fisica salutare.


13 settembre 2016


...

Giada Ulissi è la nuova Miss BluMare Marche 2016. La diciasettenne di Montegranaro ha trionfato nella location della galleria Auchan di Ancona, precedendo la fabrianese Giorgia Pellicciari e la fidardense Alessia Pomponii.



...

Numerosi gli impegni sportivi per l’Atletica Osimo e per il Team Atletica Marche in questo inizio di settembre. Domenica 4, nella mattinata, terza edizione di “Decaru Camerano”, corsa su strada organizzata dall’ASD Atletica Osimo in collaborazione con Decathlon Camerano e con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco locali.



...

Mense e servizi di trasporto attivi sin dal primo giorno per gli studenti che si accingono a tornare sui banchi: il percorso scolastico inizia giovedì prossimo, preceduto da un incontro pubblico convocato dall’Amministrazione, martedì alle 18.30 presso la sala convegni di via Mazzini, per illustrare ai cittadini e condividere le tematiche inerenti le condizioni dei plessi e le verifiche di eventuali danni anche lievi ai locali.


...

Al campo scuola del polo sportivo Osimano della Vescovara, dove sabato e domenica scorsa erano in palio i titoli Regionali individuali Master su pista, due intense giornate di gare di atletica .


12 settembre 2016





...

Sarebbe indegno anche solo pensarlo! Dopo anni di blocco del contratto nazionale e altrettanti di blocco delle progressioni economiche dei dipendenti del SSN, finalmente nel 2015 si sono liberate le risorse e riattivate le procedure a livello locale, per sbloccare la carriera di infermieri, personale sanitario, tecnico amministrativo...e adesso a 2016 inoltrato la Regione e l’Asur paventano una nuova decurtazione dei fondi.


10 settembre 2016

...

Affonda le radici in una tradizione secolare e nel senso di appartenenza che pervade la comunità: si apre domani sera (giovedì) con la processione, la festa delle Crocette imperniata su dieci giorni di eventi dai forti valori aggregativi, intrecciando trame religiose e civili.


...

A distanza di qualche giorno si sentono ancora le squillanti trombe della stupenda Fanfara dei Bersaglieri del Piave. Appena giunta a Loreto nella mattinata di sabato 3 settembre unitamente a tutti gli altri Bersaglieri della Marca Trevigiana capitanati dal Presidente Roberto Massaria insieme ai componenti della Pattuglia Ciclistica, del Picchetto Armato e i dei tre Carabinieri.


...

E’ stata ribattezzata ‘Duegiorni di Ciclismo per Tutti’, coincide con il secondo fine settimana di settembre, pone in sella i verdissimi e gli ultrasempreverdi dai 7 ai 90 anni, mette in movimento un paio di migliaia di pedalatori, promuove fortemente spirito, corpo e territorio. Sabato 10 settembre, i giovanissimi torneranno a pedalare a Porto S.Elpidio, da anni sede delle classiche d’apertura e chiusura stagionali.



9 settembre 2016


...

Ti senti solo e abbandonato di fronte ad un contratto bancario, un mutuo , un conto corrente o un prestito? Non sai se stai prendendo la giusta decisione ? Devi affrontare una delicata procedura di successione e vuoi esser sicuro di non fare errori od omissioni che ti arrechino danno economico ?


...

Con la bomba atomica dell'ex-Consorzio pronta a scoppiare, chi può, cerca di defilarsi. Questa creatura nata dalla fantastica collaborazione tra Liste Civiche e PD comincia a scottare e Latini, un po' come il capitano Schettino con la Costa Concordia, inizia ad abbandonare la nave, (sia metaforicamente, sia letteralmente visto che molti osimani hanno ribattezzato il costruendo centro commerciale, “la nave”, appunto).