Ti senti solo e abbandonato di fronte ad un contratto bancario, un mutuo , un conto corrente o un prestito? Non sai se stai prendendo la giusta decisione ? Devi affrontare una delicata procedura di successione e vuoi esser sicuro di non fare errori od omissioni che ti arrechino danno economico ?
da Luca Carpineti
Con la bomba atomica dell'ex-Consorzio pronta a scoppiare, chi può, cerca di defilarsi. Questa creatura nata dalla fantastica collaborazione tra Liste Civiche e PD comincia a scottare e Latini, un po' come il capitano Schettino con la Costa Concordia, inizia ad abbandonare la nave, (sia metaforicamente, sia letteralmente visto che molti osimani hanno ribattezzato il costruendo centro commerciale, “la nave”, appunto).
Terminerà con un test in famiglia la terza settimana di lavoro per la Lardini. Sabato alle ore 16:15, la formazione filottranese disputerà al PalaBaldinelli di Osimo una partita a ranghi misti “per chiudere la prima parte di allenamenti – sottolinea coach Massimo Bellano – e dare maggiore risalto alla parte agonistica, prima di proiettarci nel secondo periodo di preparazione”.
da Lardini Filottrano
Sgomento e sconforto in città per la morte di Maurizio Marchetti, il benzinaio 51enne morto nel terribile incidente stradale di martedì all'Aspio. Marchetti, orginario di Montefano ma da anni residente a Osimo, s lavorava nella stazione dell'Eni, poco distante dal luogo del tragico frontale.
L’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo promuove il seminario “La progettazione di percorsi didattici per competenze ed il curriculum mapping”, dedicato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, organizzato dal Centro Studi Impara Digitale, accreditato per la formazione del personale della scuola, per favorire lo sviluppo di una modalità didattica innovativa, che permetta alla scuola di beneficiare significativamente del potenziale offerto dall’introduzione della tecnologia digitale.
Visitatori d’eccezione ad Osimo per la mostra “Le Mani del Sapere”, rassegna del miglior artigianato d’arte di tutta la regione. Hanno visitato l’esposizione, già apprezzata da migliaia di persone, anche il prof. Vittorio Sgarbi, il critico d’arte prof. Stefano Papetti, il dott. Raimondo Orsetti Dirigente della Regione Marche per l’internazionalizzazione, il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni e i dirigenti della Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino.
La società che produce i film 'Il Gatto e la luna' le cui riprese sono in programma in città a Numana e nel fermano organizza un casting per i prossimi 17 e 18 settembre. Location previste per le audizioni sono al cinema Italia a Numana sabato 17 e il teatrino Campana domenica 18. Si tratta di selezionare figure di entrambi i sessi per ruoli minori con specifiche per ragazzi e ragazze dai 20 ai 30 anni e uomini e donne da 40 a 55 anni. Al casting saranno presenti il regista Roberto Loppolis, Enzo Storico, attore e Massimo Storico, attivo nella produzione.
Lo Zecchino d’Oro comincerà il 19 novembre e proseguirà per i quattro sabati successivi fino alla finale di sabato 10 dicembre, tutto in diretta su Rai 1 dall’Antoniano di Bologna! Saranno quattro pomeriggi di festa, alla scoperta dei 12 brani inediti, ma ci saranno anche tante sorprese per ripercorrere la storia del repertorio dello Zecchino d’Oro.
dagli Organizzatori
La Delegazione Pontificia è lieta di ricordare il programma delle celebrazioni previste per la festa della Natività di Maria a Loreto: Mercoledì 7 Settembre 2016 Ore 20,30 Vespri Solenni Cantati e tradizionale processione con la statua della Vergine Lauretana presieduta dal Vescovo di Sora- Aquino – Pontecorvo, Mons. Gerardo Antonazzo. Percorso: Via Sisto V, Porta Romana, Corso Boccalini, Piazza della Madonna.
Tragico incidente alle 13,40 di oggi poco dopo il casello di Loreto-Porto Recanati sull'A-14 in direzione sud. Per cause in corso di accertamento, una vettura con targa straniera ha tamponato violentemente un autocarro per la manutenzione dell’autostrada fermo sul lato destro della corsia.
Il nostro gruppo consiliare ha votato contro la "ripresa"del cantiere dell’ex consorzio agrario. In consiglio comunale per ben due volte i nostri consiglieri hanno avvertito l'attuale amministrazione che c'era un’altra procedura da seguire e che in ogni caso si doveva aspettare la definizione del giudizio prima di far ripartire i lavori.
da Liste Civiche Osimo
Un grande uomo. Un imprenditore eccellente. La sua generosita' e' un orgoglio per le Marche e per l'Italia. Diego Della Valle ad Osimo. Insieme alla Giunta comunale ed all'assessore regionale a Turismo e Cultura Pieroni, in compagnia del grande amico della citta' di Osimo il Prof. Sgarbi l'ho accompagnato dapprima in comune per firmare il libro delle personalita' ospiti della nostra citta' e poi passeggiando per le vie del centro ho raccontato la storia e la bellezza della nostra citta'.
Inizia con Simone Martini e finisce con Canova. Un viaggio emozionante nella storia dell’iconografia di Santa Maria Maddalena, attraverso “capolavori assoluti, senza eguali nel mondo che stanno nelle Marche” come ha definito Vittorio Sgarbi – curatore della Mostra ““La Maddalena, tra peccato e penitenza” inaugurata a Loreto presso il Museo-Antico Tesoro della Santa Casa.
Alla vigilia della “Settimana europea dello sport”, in programma dal 10 al 17 settembre, l’Unione Sportiva Acli Marche, che da due anni in collaborazione con l’amministrazione comunale organizza “Marche in salute”, rinnova l’invito ai cittadini a praticare attività sportiva ed a farlo ogni lunedì alle ore 21,15 con partenza da Piazza della repubblica.
da Cooperative Marche
Grave lutto nel mondo della sanità osimana. E' morta in giovanissima età Annalisa Clavelli di soli 37 anni dopo una lunga malattia che l'ha strappata all'affetto dei suoi cari. Ha lavorato come anestesista nell'ospedale di Osimo, dove pure è impegnato il papà Libero, come cardiologo.
Nessuna disinformazione sulla scuola Fornace Fagioli come tenta di attribuirci Pugnaloni. E’ noto il diktat del preside della Caio Giulio Cesare che non fa aprire l’anno scolastico senza i certificati di collaudo della struttura scolastica, nonostante Pugnaloni pochi giorni fa gli avesse assicurato a voce che si poteva fidare.
da Liste Civiche Osimo
Il comune di Osimo avrebbe avviato la procedura di sopensione dei lavori all'ex-consorzio. La decisione sarebbe già stata notificata alla ditta Simonetti che avrà 10 giorni di tempo per le controdeduzione. Spetterà poi al comune firmare o meno l'ordinanza per fermare eventualmente il cantiere.