utenti online

5 settembre 2016


...

Nessuna disinformazione sulla scuola Fornace Fagioli come tenta di attribuirci Pugnaloni. E’ noto il diktat del preside della Caio Giulio Cesare che non fa aprire l’anno scolastico senza i certificati di collaudo della struttura scolastica, nonostante Pugnaloni pochi giorni fa gli avesse assicurato a voce che si poteva fidare.


3 settembre 2016



...

Con il XVI° Meeting Comune di Montecassiano – III° Memorial Lorenzo Leonardi, che si è svolto domenica 28 agosto presso il Polo Sportivo San Liberato di Montecassiano, è ripartita l’atletica leggera su pista.




2 settembre 2016





...

Archiviata anche la seconda edizione di Osimo Rivivi ‘700 tre sono i dati emersi dalla manifestazione di domenica scorsa: il primo traguardo, senza dubbio raggiunto, è stato l’incremento delle associazioni osimane coinvolte nell’organizzazione.


1 settembre 2016

...

Una tragica fatalità è costata la vita ad un uomo di 76 anni finito schiacciato sotto le ruote del suo furgone. L'incidente in zona Bellaluce in via Selve di Sant'Antonio. Secondo una prima ricostruzione l'uomo era occupato a verificare le condizioni del mezzo, che aveva mostrato qualche problema.



31 agosto 2016





...

Nuovo appuntamento, martedì 30 agosto, con l’iniziativa “Marche in salute” con partenza da Piazza Boccolino alle ore 21. L’iniziativa è promossa dall’U.S. Acli Marche e dall’assessorato allo sport del Comune di Osimo e va avanti ormai da più di un anno.


30 agosto 2016

...

Sentenza del Consiglio di Stato nel sito dell’ex Consorzio Agrario: stop ai lavori con connesso rischio di risarcimento del Comune a Simonetti. Ma come? L’amministrazione Pugnaloni ci aveva spiegato che era obbligata a concedere l’autorizzazione ad iniziare i lavori nel sito dell’Ex Consorzio visto che, in caso contrario, sarebbe incappata nella richiesta di risarcimento milionario da parte del costruttore.


...

La legge è uguale per tutti, ma non per Simonetti a quanto pare. Le recenti dichiarazioni di Alberto Simonetti, titolare della omonima ditta, ci lasciano sconcertati: nonostante il Consiglio di Stato abbia dato pienamente ragione ai supermercati ricorrenti e abbia dato torto alla F.lli Simonetti e al Comune di Osimo, egli pretende che i lavori di costruzione del centro commerciale continuino impunemente.


...

E' terminata domenica sera, in accordo con gli organi superiori preposti, la raccolta di beni di prima necessità organizzata con la collaborazione del Comune di Osimo, Gruppo Volontari Protezione Civile Osimo e Croce Rossa Comitato locale di Osimo, presso i locali di Via M.Mensa 66.





29 agosto 2016


...

Incidente nella notte di sabato sulla Sirolo-Senigallia , la strada del vallone. Attorno alle 4, un'auto è usicta di strada ribaltandosi per cause in corso di accertamento. Nella dinamica la vettura ha urtato anche un palo della pubblica illuminazione. Miracolosamente illeso il conducente che è riuscito ad uscire da solo dall'abitacolo. L'auto, alimentata as benzina, è però andata a fuoco. Sul posto i vigili del fuoco di Osimo che hanno spento il rogo e messo in sicurezza il mezzo.


...

Nessuno, fatta eccezione per il Movimento 5 Stelle, ha risposto all’iniziativa promossa dal Gruppo Misto (Araco, Mariani) con la quale si chiede di devolvere a favore dei terremotati, il corrispettivo del gettone di presenza percepito dai consiglieri comunali osimani nel 2016. Quelle città, distrutte stanno chiedendo soldi, ma gli amministratori osimani fanno finta di non sentire.


27 agosto 2016



...

Il comitato organizzatore di Osimo Rivivi ‘700 alla luce dei tragici eventi sismici che hanno drammaticamente colpito le popolazioni delle Marche, del Lazio e dell’Umbria e che segnano e segneranno nell’intimo la storia dell’Italia intera, esprimono il proprio più profondo cordoglio alle famiglie ed alle Istiutuzioni di quei territori.


...

Sabato 27 agosto presso il 'Sì con te' di via Aldo Moro si raccoglieranno beni da inviare alla protezione civile di Ascoli impegnata nel soccorso alle popolazioni colpite dal, sisma. Priorità verrà data a medicinali da banco, prodotti per l'igiene personale, assorbenti, pannolini, siringhe, garze, disinfettanti, pennarelli e quaderni. Il presidio, promosso dalla tifoseria organizzata dell'Osimana calcio, sarà attivo dalle 8 alle 20.



26 agosto 2016

...

Situazione sotto controllo nel territorio di Castelfidardo, dove lo sciame sismico è stato avvertito nitidamente senza tuttavia procurare criticità. Il C.O.C. - Centro Operativo Comunale - insediatosi presso il Comando di Polizia Locale sin dalle 4.00 di mercoledì dopo la prima forte scossa localizzata al confine tra Lazio e Marche, ha attivato tempestivamente le operazioni di monitoraggio.