utenti online

IN EVIDENZA

Entrata nel vivo la campagna di vaccinazione anti influenzale e anticovid 19, come prenotarsi

E’ entrata nel vivo la campagna di vaccinazione anti influenzale e anticovid 19 per questa stagione 2023- 2024. I due vaccini possono essere somministrati anche insieme nella stessa seduta (co-somministrazione) e i cittadini possono rivolgersi ai Medici di Medicina Generale, ai Pediatri di libera scelta, a tutte le Farmacie che hanno aderito alla campagna e ai Servizi Vaccinali del Dipartimento di Prevenzione dislocati su tutto il territorio della AST Ancona (su appuntamento).

11 aprile 2016

...

Partirà lunedì 11 aprile, il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti predisposto a Osimo da Astea Spa in collaborazione col Comune. Dopo il tour di incontri nei consigli di quartiere, nel corso dei quali sono stati consegnati oltre un migliaio di kit per le famiglie singole, tutto è pronto per concretizzare l’obiettivo “Rifiuti zero”.


...

Fantasia senza limiti da parte dei ladri che, nella notte fra venerdì e sabato, hanno prelevato una ruspa nei vicini cantieri della nuova sede della Lega del Filo D'Oro l'hanno utilizzata per sfondare il bancomat della filiale Ubi Banca di Padiglione.


...

Incidente nella mattinata di sabato nei locali della scuola primaria dell'Arcobaleno a San Biagio dove due alunne si sono ustionate le braccia e il viso durante un esperimento di scienze. Il fatto è accaduto in una delle due classi IV dove l'insegnante era impegnata a dimostrare il fenomeno fisico dell'evaporazione.


9 aprile 2016



...

Dal turismo un assist per l’economia del territorio. I flussi turistici rappresentano una importante opportunità per quasi 300 imprese artigiane della Valmusone. Secondo una elaborazione dell’Ufficio Studi Confartigianato sono infatti 289 le attività dell’artigianato potenzialmente coinvolte dalla domanda turistica di beni e di servizi.


...

Rapida marcia indietro all’invio degli altri 5.500 avvisi di pagamento della Tasi? Sembrerebbe proprio di sì: dopo che dei 1500 avvisi inviati, oltre 700 sono stati contestati dai contribuenti perché nessuna somma aggiuntiva era dovuta all’amministrazione comunale, pare che la parte politica abbia preso il sopravvento per fermare il massacro fiscale e lasciare cadere nel dimenticatoio lo scivolone.


...

Oltre al blocco dell’aumento degli oneri per tutto il 2016, il Consiglio comunale di Osimo, nella seduta dello scorso 2 aprile, ha formalmente deliberato di impegnare il sindaco Simone Pugnaloni affinché solleciti l’adozione di specifici provvedimenti della Regione Marche al fine di omogeneizzare per zone le aliquote e i regolamenti in materia di oneri di urbanizzazione.


...

Anci Marche, Regione Marche e Conferenza Episcopale Marchigiana promuovono una giornata di riflessione dedicata agli amministratori degli enti locali delle Marche in programma sabato 9 aprile a Loreto. Il programma dalle ore 10 nell'auditorium Giovanni Paolo II in piazza della Madonna, prevede i saluti di Monsignor Giovanni Tonucci, Arcivescovo di Loreto e Paolo Niccoletti, sindaco di Loreto.


...

Proseguono e si intensificano anche nelle ore notturne i controlli da parte della Polizia Locale di Recanati. Oltre a presidiare le zone periferiche, tra cui Chiarino e zona Le Grazie, sono stati eseguiti vari posti di controllo in località palazzo Bello di Recanati, arteria principale d’ingresso alla città Leopardiana da Loreto e Porto Recanati.


...

Con l’entrata della primavera le palestre e i centri fitness, hanno lasciato spazio alla pratica sportiva in open space. E proprio in questi primi giorni primaverili che il campo scuola di atletica leggera della Vescovara si sta sempre più ripopolando degli amanti dello sport fatto all’aria aperta, dalle camminate, allo Jogging, e al nord walking .


...

Dopo i successi ottenuti ai Campionati Mondiali INAS, con la medaglia d’argento nella staffetta 4x200 ed i brillanti piazzamenti nei 60 m. e nei 200 m., Gaetano Schimmenti si conferma campione in ambito nazionale durante i Campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor FISPES – FISDIR, disputati al Palaindoor di Ancona sabato 19 e domenica 20 marzo.


...

“Se l'innovazione e il progresso tecnologico sono, e rimarranno, la principale fonte di competitività per l'Italia, allora l'obiettivo della politica dev'essere quello di avvicinare le imprese ai temi dello sviluppo tecnologico e dell'innovazione”. Sono le parole di Sergio Silvestrini, segretario nazionale Cna durante l’incontro “I2b, Innovation to Businness” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Univpm.


8 aprile 2016


...

Ritrancciato il responsabile dell'incidente chbe la scorsa domenica ha tamponato violentemente una Fiat Punto in via Carpine. Si tratta di un 74enne loretano che, all guida di una Suzuki, avrebbe dapprima tamponato l'utilitaria, alla guida della quale si trovava una donna, mandandola a cozzare con un muro e causando anchbe danni ad un lampione.


...

E’ stato raggiunto un accordo con le associazioni di categoria per la gestione degli avvisi bonari (non cartelle esattoriali) della TASI che i cittadini osimani stanno ricevendo in questi giorni. Il sindaco Simone Pugnaloni, in un incontro molto cordiale, ha ricevuto nella mattinata di mercoledì nel proprio ufficio i rappresentanti di Confartigianato, Confcommercio, CNA e Confindustria.




...

La nostra mozione in cui abbiamo chiesto, la riattivazione dell’Agenzia del lavoro, servizio del Comune di Osimo, istituito dalla nostra Amministrazione a supporto di chi è senza lavoro, ha provocato una grande bagarre in Consiglio Comunale, tanto che gli emendamenti alla nostra mozione proposti da Pasquinelli sono stati bocciati dal PD, che ne ha presentato uno suo.


...

Dopo un inizio di anno difficile tra assenze causa infortuni e risultati che non erano venuti, tornano a ruggire i nostri atleti. Da Arezzo, terza e ultima tappa Interregionale (2-3 aprile 2016), rincasiamo con un bottino di due argenti che fanno ancora una volta del nostro club la punta più avanzata del movimento schermistico marchigiano nel settore under 14.



7 aprile 2016



...

La ns. società ha partecipato domenica 3 aprile a ben due tornei, una parte ha preso parte alla 5° Trofeo Judo città Leopardiana di Recanati e un'altra al 4° Trofeo di Montebelluna (TV). Questa scelta è dovuta al fatto che alcuni devono affrontare gare più impegnative e altri devono fare esperienza in altre più semplici, mentre gli jun e sen erano impegnati per la gara per acquisire i punti necessari per i dan della cintura nera.




...

Comune di Loreto, pro loco, CTG e CNA, nell’ambito del progetto D.C.E. (Distretto Culturale Evoluto) “Cammini Lauretani” hanno organizzato un workshop gratuito su diorami e presepi. Il workshop si incastona nell’ambito del progetto di LAB ART (Laboratorio Artigianato dell’oggetto di culto religioso del DCE “I Cammini Lauretani”), e permette di vedere concretamente all’opera i mastri presepai, le tecniche e le tecnologie utilizzate nella produzione dei diorami e presepi meccanizzati.


6 aprile 2016


...

Attimi di panico e concitazione al mercato in via Marconi. Un ambulante osimano di 56 anni, che gestisce un rivendita storica di calzature assieme al fratello, si è sentito male poco dopo le 8 di domenica. Immediati i soccorsi del 118 avvertiti dai colleghi commercianti. L'uomo è stato trasportato a Torrette dove le sue condizioni sono ora monitorate costantemente.




...

Visite gratuite anche per il 2016 per il rilascio dell’idoneità per l’attività agonistica degli atleti under 18 nei Centri di medicina sportiva convenzionati con Regione Marche ed Asur. Quattro le strutture private (una in più rispetto al 2015), selezionate tramite bando per l’Area Vasta 2 (quella che fa riferimento alla provincia di Ancona), nelle quali poter effettuare le visite senza costi per le famiglie. Il servizio è stato attivato il 1° aprile.


...

La Robur mette la terza. I ragazzi di coach Luconi travolgono per 108-70 la Cestistica Ascoli e, in virtù degli altri risultati, solidificano la tredicesima piazza. Una gara mai in discussione per i roburini che, dopo un avvio stentato, hanno preso le contromisure degli ospiti mettendo in mostra dell'ottimo basket ed inanellando cosi' la terza vittoria consecutiva, la seconda filata davanti al proprio pubblico.


...

Recanati sempre piu' coinvolta nel progetto dei Cammini Lauretani. Il Sindaco Francesco Fiordomo è intervenuto all'incontro che si è svolto a Loreto dal titolo "il marchio dei cammini lauretani sulle tracce degli antichi pellegrini".


...

Pettorina contro collare. Un dibattito che negli ultimi anni è risultato quanto mai aperto ma che, per chi studia l'educazione ed il comportamento degli animali, pende nettamente in favore della prima sul secondo.


...

Pascquinelli inizia ad avere mal di pancia: per la prima volta Pasquinelli e Catena (l’Altra Sinistra) votano contro il PD. Non solo sulle politiche del lavoro ma anche sul Regolamento di contabilità. Pasquinelli, criticando le scelte politiche del PD, si sfoga accusando il Sindaco e il PD di usare metodi antidemocratici e umilianti.