utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Volley: Libertas Osimo, si chiude un anno da incorniciare

1' di lettura
537

Con la vittoria per 3-1 sul campo di Orte, la La Nef Libertas Osimo ha chiuso il suo 2015 da incorniciare. Prima la promozione storica dalla C alla B2, dopo 20 anni di assenza dai campionati nazionali, e poi 17 punti in 8 partite di campionato, con il 4' posto in classifica in coabitazione con Città di Castello, ed 11 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

“Siamo veramente soddisfatti del lavoro fatto – ha detto coach Corrado Giangiacomi – ed il merito va diviso tra i ragazzi, tutto lo staff e la società. Allestire una squadra competitiva non era facile ma sia il direttore sportivo che tutti noi, abbiamo contribuito ad inserire i giusti tasselli in un'ossatura consolidata formata da ragazzi che sentono l'appartenenza alla maglia e credono nel lavoro che si sta facendo.

Tutti si allenano e giocano nell'interesse della squadra senza egoismi, ed i risultati si vedono.” Ora la lunga pausa con il ritorno in campo il 9 gennaio col doppio turno casalingo prima contro Perugia e poi contro Foligno per chiudere poi il girone di andata ad Orvieto.

“Credo che in pochissimi avessero scommesso sulla nostra capacità di essere protagonisti anche quest'anno – ha aggiunto il tecnico alla 2' stagione sulla panchina osimana – ed invece il gruppo è sempre stato unito ed ha lavorato bene, togliendosi parecchie soddisfazioni a partire dal percorso netto in casa con 12 punti conquistati su 12 disponibili e ben due successi esterni.”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2015 alle 15:54 sul giornale del 29 dicembre 2015 - 537 letture