utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: 'Una piccola cometa' fra gli spettacoli di Natale

1' di lettura
574

Un piacevole spettacolo dal titolo “La piccola cometa”, è stato messo in scena da un gruppo di bambini offagnesi, nel pomeriggio di martedì 22 dicembre nella Ludoteca “Maria Breccia” della scuola primaria “Giovanni XXIII” inserita nell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare”.

Nel corso dello spettacolo di Natale, gestito da due insegnanti della Ludoteca – la responsabile Daniela Cosi e l’assistente Cristina Monterubini - il gruppo di bambini, che nella giornata precedente di lunedì 21 dicembre hanno partecipato alla Festa “NatalEuropeo” alla Chiesa del SS. Sacramento, hanno raccontato la storia di una piccola cometa che viene svolta dal Signore per portare il messaggio della natività, e lo hanno fatto cantando, recitando e ballando.

Al termine dello show molti sono stati gli applausi da parte del pubblico presente, per le gradevoli e soddisfacenti attività culturali svolte dai bambini. Nello specifico, Daniela Cosi ha spiegato: “Tutti i nostri bambini sono stati bravissimi.

Il messaggio che abbiamo voluto insegnare loro e trasmettere a voi adulti è che le doti di umiltà e di semplicità vengono sempre premiate perché in effetti la storia parla di una piccola cometa che gioca semplicemente con i suoi amici asteroidi e viene premiata dal Signore per mandare un messaggio in tutto il mondo”.

Infine, l’assessore del Comune di Offagna, Samuele Tommasi, ha sottolineato: “E’ sempre emozionante assistere alla recita di Natale; come Amministrazione comunale ringrazio le educatrici per il lavoro che si sta svolgendo non solo nel periodo ma anche nel corso dell’ anno, ed anche i bambini per l’impegno che hanno messo nella rappresentazione di questa bella recita natalizia”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2015 alle 15:42 sul giornale del 29 dicembre 2015 - 574 letture