Pd Osimo: 'Ceriscioli abbia il coraggio di assumersi la responsabilità della chiusura dei punti nascita'

Come prossimo passo il Direttivo ha chiesto un incontro immediato con il segretario regionale Francesco Comi e siamo disposti ad incontrarci anche domani con la segreteria e con tutti i vertici sovracomunali (direzione e assemblea) per fare chiarezza su quella che è la linea ufficiale del nostro Partito.
Intanto il Sindaco di Osimo inviterà gli altri Sindaci dei Comuni coinvolti (Fabriano e San Severino Marche) ad un incontro comune per coordinare le prossime iniziative. Riguardo alla possibilità di autosospenderci dal partito, sottolineiamo che non siamo noi a doverci sospendere dal Pd, ma semmai è Ceriscioli a doverlo fare e insieme a lui tutti coloro che stanno prendendo una decisione non in linea con il programma elettorale.
Non a caso tutti gli esponenti del partito regionale che abbiamo contattato nel merito della questione, erano favorevoli ad una proroga che potesse servire a costruire un percorso concordato con i territori. L’unico a non essere favorevole è stato il presidente Ceriscioli, irremovibile sulla chiusura immediata e contrario a qualsiasi tipo di confronto o dialogo.
Quindi il Governatore sbaglia a parlare di scelta politica, perché si tratta invece di una scelta personale, che non trova condivisione nella base del Pd. Allora lo sfidiamo a presentarsi nell’Assemblea regionale del partito che l’ha candidato con questa sua decisione e farsela votare.
Presidente Ceriscioli, siccome si è mostrato intransigente e sordo ad ogni richiesta di dialogo, abbia almeno il coraggio di approvare una delibera di Giunta e prendersi la responsabilità politica di quanto sta facendo, invece di nascondersi dietro all’Asur e delegare ai suoi dirigenti il compito ingrato di emettere il provvedimento di chiusura.
In campagna elettorale aveva promesso dialogo e confronto e noi l’avevamo sostenuta per questo motivo. Invece adesso alle legittime istanze dei cittadini ha risposto con un atteggiamento altezzoso e intransigente. Sappia che con questo comportamento ci potrà essere solo uno scontro, viceversa la nostra porta sarà aperta a qualsiasi canale di dialogo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2015 alle 18:26 sul giornale del 28 dicembre 2015 - 1257 letture
In questo articolo si parla di politica, gruppo consiliare pd osimo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/arZ0