utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: il 'Magico Natale' nello spettacolo dei bambini della 'Malacari'

1' di lettura
425

E’ stato un allegro spettacolo dal titolo “Magico Natale” quello messo in scena nel pomeriggio di mercoledì 23 dicembre, dalle ore 15, nella Palestra della Scuola Paritaria dell’Infanzia “A. Malacari” di Offagna - situata nel palazzo del Centro storico “Suore Oblate dello Spirito Santo” - dai bambini dai 3 ai 5 anni che hanno cantato delle canzoni in italiano e in inglese, recitato delle poesie e ballato.

Nell’ambito di questa festa i bambini, in quanto alunni di una Scuola religiosa, hanno rievocato il vero significato del Natale, cosa molto importante in questo periodo in cui molti preferirebbero vivere una festa laica, dimenticando che il Natale è la nascita di Gesù Cristo. Lo spettacolo, piacevole e ben interpretato dai bambini offagnesi, è stato organizzato dalle insegnanti della Scuola dell’infanzia.

Prima dell’inizio è intervenuto il Sindaco Stefano Gatto per salutare le famiglie presenti: “Invio i miei più cari auguri ai bambini, anche da parte dell’Amministrazione comunale, ringrazio le suore e le maestre per aver svolto la loro attività con pazienza e professionalità”.

Anche l’assessore Samuele Tommasi ha voluto complimentarsi con loro: “So che dietro a questa recita c’è un super lavoro e ringrazio le maestre, le suore e le rappresentanti dei genitori, ma un grazie particolare va ai bambini. I veri protagonisti che con la loro genuinità sanno sempre emozionarci”. Infine, hanno augurato Buon Natale e Felice Annuo Nuovo a tutti i presenti, soprattutto ai bambini.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2015 alle 18:12 sul giornale del 27 dicembre 2015 - 425 letture