Offagna: festa del NatalEuropeo, emozione e partecipazione nel Borgo Medievale

Nello specifico, a dirigere ed organizzare l’esibizione culturale, in collaborazione con il Comune, sono state due insegnanti: Angela Olsaretti e Martina Luchetta della Scuola primaria “Giovanni XXIII” inserita nell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare”, che hanno evidenziato tale serata: “I nostri bambini hanno cantato vari motivi lirici in diverse lingue: italiano, latino, spagnolo, francese, tedesco e inglese; è stato molto difficile prepararci in tutte le lingue che abbiamo utilizzato ed è stata una sfida grandissima, i nostri bambini ci hanno soddisfatto sotto ogni punto di vista e sono stati bravissimi”.
Nello specifico, il sindaco di Offagna Stefano Gatto ha detto che: “Nel sentire i canti e i racconti dei bambini è stato molto bello e piacevole e ringrazio oltre ai bambini tutti i presenti e il preside scolastico dell’ Istituto ‘Caio Giulio Cesare’ Fabio Radicioni per aver attivato questa bellissima manifestazione, ed anche l’Associazione Fotografica ‘Vittorio Monarca’, la Pro loco e l’Associazione Zetesis-Associazione di volontariato che si occupa di promozione turistica”.
Poi, il parroco don Sergio Marinelli ha salutato l’elevato e piacevole gruppo di bambini: “E’ stata una grande festa sul Natale che è la nascita di Gesù”. Alla fine dello spettacolo è stato promosso un brindisi e l’offerta dei panettoni anche per gli Auguri di Buon Natale e di Buon Anno all’interno della Grotta di Babbo Natale, dove sono presenti una serie di minipresepi, vicino alla Chiesa del SS. Sacramento.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2015 alle 19:41 sul giornale del 24 dicembre 2015 - 672 letture
In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna
L'indirizzo breve
https://vivere.me/arXI
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 38enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti