utenti online

Rotatoria Osimo Stazione: per le Civiche ingiusto utilizzare i soldi del comune

Falconara: iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria 1' di lettura 21/12/2015 - Non siamo contrari alla realizzazione della rotatoria a Osimo Stazione, ma la competenza e' della Provincia e dell'Anas che devono impegnare le loro risorse invece di succhiare quelle del Comune di Osimo. Può il Comune di Osimo impegnare i propri soldi per un’opera che non è sua?

Noi riteniamo di no, con tutte le conseguenze del caso compresa quella di una responsabilità contabile. La questione è ancor più evidente se solo si considera che la direzione dell’opera viene presa in mano dalla Provincia e dall'Anas, segno evidente che spetta a loro dirigere, come è loro dovere metterci i soldi.

Per questo insistiamo nel rimarcare la nostra posizione nell’affermare che il Comune (semmai) doveva spingere nel tanto decantato 'dialogo istituzionale che tutto può' o meglio poteva, per far realizzare la rotatoria a Osimo Stazione dagli enti proprietari della strada. Si potevano investire denari della pubblica collettività osimana per opere di competenza del Comune: con 450 mila euro si poteva e si può realizzare l’ampliamento della scuola media di San Biagio o la scuola dell’infanzia di Osimo Stazione.


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2015 alle 17:59 sul giornale del 22 dicembre 2015 - 783 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/arSp