utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Atletica: Premiazione dell’attivita’ giovanile e stella al merito sportivo per l’Atletica osimo

3' di lettura
366

Si svolgerà domenica 20 dicembre, al Palaindoor di Ancona, la Festa Atletica Giovani, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale della FIDAL per premiare i risultati del 2015 ottenuti da società ed atleti nelle categorie ragazzi/e – cadetti/e. Per l’ASD Atletica Osimo importanti piazzamenti nelle varie classifiche, redatte in base alle specialità ed un brillante successo individuale.

Partendo dalle graduatorie per squadra, terzo posto nel Campionato Regionale “Cinque Cerchi” per i ragazzi (Roman Lorenzetti, Emanuele Ghergo, Simone Romagnoli, Enrique Aurioso, Leonardo Saracchini, Dennis Mengoni, Tommaso Ajello, Fabian Kudhi e Giacomo Magagnini), dietro alla Collection Atletica Sambenedettese ed all’Atletica Fabriano; ottave le ragazze (Angelica Ghergo, Benedetta Saracchini, Stella Perucci, Maria Beccacece, Martina Mancini, Chiara Giannini, Maria Sofia Proserpio, Gaia Valente, Stella Rinaldi, Irene Pesaresi, Angie Graciotti).

I “cinque cerchi” rappresentano i tre raggruppamenti delle gare di atletica leggera (corse, salti e lanci), sommati all’impegno ed al fair play; le gare si sono svolte durante l’intera stagione, nelle piste di Macerata, Osimo, Montecassiano, Fabriano con la recente chiusura indoor ad Ancona. Nella classifica individuale di questo Campionato, tra i ragazzi, settimo Roman Lorenzetti, nono Emanuele Ghergo. Viene, invece, dalla categoria ragazze, la notevole affermazione di Angelica Ghergo, prima in classifica con 3452 punti, a quasi cinquecento lunghezze dalla seconda.

Per la versatile Angelica un ulteriore successo in stagione, iniziata proprio ad Osimo con il titolo di campionessa regionale nel cross 1,5 km; poi, tra l’altro, i numerosi miglioramenti di record sociali, la migliore prestazione tecnica al Trofeo Internazionale di Majano con la vittoria nei 600 m. ed il record nel triathlon a Fermo, da primo posto in Italia. Proseguendo nelle classifiche a squadre, Atletica Osimo terza nel Campionato di Società di Prove Multiple Cadette, con le atlete Nicole Pizzichini e Giulia Tonti; terza nella combinata Cadette; quarta nel Campionato di Staffette Ragazzi; sesta nelle Staffette Ragazze; sesta nel Cross Cadetti; settima nella combinata di Cross Ragazzi/e; ottava nella combinata di Cross Cadetti/e.

I risultati descritti mostrano l’impegno in prima persona di atlete ed atleti, ma anche lo spirito con il quale l’Atletica Osimo cerca di avvicinare i giovani alla pratica dell’atletica leggera, passando attraverso le varie discipline che si presentano, ad esempio, anche le corse campestri, non sempre amate per la loro difficoltà e particolarità.

Un impegno che prosegue da oltre cinquanta anni, con l’obiettivo di far crescere i giovani nello sport e nella vita, con i giusti valori che questo sport sa trasmettere. Impegno riconosciuto dal CONI – Ancona, con la consegna all’ASD Atletica Osimo della Stella d’Argento al Merito Sportivo, avvenuta venerdì 11 dicembre durante la Festa dello Sport della provincia di Ancona. Restando in tema di feste, è il caso di concludere con un sincero augurio per le prossime festività natalizie da parte della grande famiglia dell’Atletica Osimo.


ARGOMENTI

da Asd Atletica Osimo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2015 alle 00:34 sul giornale del 19 dicembre 2015 - 366 letture