Punto nascite, Leonardi: 'Bocciate tutte le mozioni per la salvaguardia, è avvilente'

La maggioranza ha bocciato tutte le mozioni presentate da varie forze politiche di opposizione che intendevano salvaguardare i punti nascita delle aree montane e della città di Osimo. Ceriscioli è risultato irremovibile nonostante le proteste di molti cittadini che assistevano alla seduta, mamme incinte che sono venute dalle aree interne colpite dal taglio dei reparti di punti nascita.
Un forte segnale politico è scaturito dal fatto che tutte le opposizioni hanno votato compatte a favore della salvaguardia dei punti nascita e questo significa che il sessanta per cento dei marchigiani, rappresentato oggi dai gruppi di opposizione, è contrario alla chiusura di questi reparti. Il Pd, minoranza nei territori, ha votato in aula anche la richiesta di sospensione della chiusura dei punti nascita almeno fino a che gli ospedali maggiori non siano veramente a norma ed attrezzati allo scopo.
Fratelli d’Italia, assieme agli altri partiti di minoranza, chiedeva anche la deroga affinché venisse rispettato il Decreto Lorenzin che apre alla sperimentazione di punti nascita nelle aree interne anche in presidi che vedono meno di 500 parti annui.
Il rispetto dei parametri di qualità ed appropriatezza di punti nascita, come ad esempio San Severino, diventa carta straccia. Lo stesso dicasi per la Valmusone, da Loreto, Recanati, Osimo e dintorni occorrerà recarsi a Jesi o Ancona o Senigallia, di questo chi governa la Regione dovrà rendere conto ai cittadini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 15:18 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 606 letture
In questo articolo si parla di politica, osimo, fabriano, san severino marche, alleanza nazionale, !marche, fratelli d'italia, Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale, punto nascite
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone