utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: serata incontro e foto-racconto dell'associazione 'Vittorio Monarca'

2' di lettura
404

La conoscenza delle numerose e splendide fotografie effettuate durante l’ultimo anno attuale dall’Associazione Fotografia “Vittorio Monarca” di Offagna, con la visione di un filmato televisivo con delle belle e piacevoli musiche di sottofondo, è stata molto preziosa ed interessante, svoltasi durante la serata incontro nel pomeriggio di sabato 12 dicembre, dalle ore 18, nella sala della Biblioteca del Borgo medioevale.

Con la presenza dei dirigenti dell’ Associazione – Rosita Moschettoni, Presidente; Marco Strappato, Vice- Presidente; Lorena Cuccu e Rossano Moschettoni, consiglieri; Cinzia Battaglini, collaboratrice; Diego Mantica, Maestro Fotografico -, del Sindaco e del Vice- Sindaco di Offagna: Stefano Gatto ed Alessandro Desideri, dei rappresentanti delle Associazioni Zetesis, Federcaccia, Avis, Pro-Loco e di numerose persone.

Durante la riunione l’Associazione Fotografica “Vittorio Monarca” ha fatto sapere a tutti i presenti dell’organizzazione del “Corso di Fotografia”, dalle basi alle tecniche professionali, per il prossimo 2016. “E’ stato un anno di attività intensa – ha precisato Rosita Moschettoni -; partecipare agli eventi del paese per noi è un’opportunità per migliorare e fare esperienze nonché collaborare con le varie Associazioni che ringraziamo per averci coinvolto nelle numerose iniziative dandoci piena fiducia e libertà organizzativa e ci rendiamo disponibili per le future collaborazioni”.

Intanto, Diego Mantica: “Il corso fotografico incomincerà l’11 febbraio e si baserà, oltre che su nozioni tecniche, sulla composizione della fotografia facendo tesoro dell’esperienza” che il Maestro Mantica ha acquisito con la fotografia analogica.

Poi, il sindaco Stefano Gatto: “Buona sera a tutti, ringrazio l’Associazione Fotografica e tutti voi presenti, le iniziative non sono mancate in questo anno e l’Associazione è stata sempre presente e disponibile, ritengo che sia molto importante per il nostro paese in quanto verrà lasciata una memoria storica nel tempo. Il nostro paese è ‘andato in alto’ con le recenti partecipazioni alle trasmissioni televisive, una grande opportunità promozionale per Offagna, in quanto è stata presentata sugli schermi Rai a tutti gli italiani.

Le immagini poi che sono scorse hanno suscitato interesse e attenzione alle persone presenti all’incontro che si sono complimentate per il lavoro svolto”. La serata si è conclusa con il saluto dell’entrante vice-sindaco Alessandro Desideri, e un buffet e brindisi per gli Auguri di Natale a tutti gli Offagnesi da parte dell’Associazione Fotografica “Vittorio Monarca” di Offagna.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 17:56 sul giornale del 16 dicembre 2015 - 404 letture