Sala del Commiato a Cucchiarello: per le Civiche gli interessi sociali sacrificati al calcolo politico

Infatti Pugnaloni ha promesso che potrà acquistare il centro sociale stesso, e se quest'ultimo risentirà della vicinanza della sala commiato con la diminuzione delle attività e delle presenze, non è un problema perché il Centro sarà comunale a tutti gli effetti, acquistato con i soldi degli osimani e se non funzionerà più non c'è problema.
Oltre a questa sparata, che però molti hanno voluto prendere sul serio per mettere alla prova il Comune e il PD circa la loro capacità di rispettare la parola data, è emersa chiaramente la totale assenza di preoccupazione per le sorti dell’unico centro sociale della zona che interessa circa due mila osimani e che è il frutto faticoso di anni di lavoro di una intera comunità , quella di Cucchiarello appunto, che sul centro sociale Cucca ha investito non soltanto i soldi personali di alcuni cittadini, ma l’impegno a farlo diventare il punto di ritrovo e di aggregazione di tanti giovani che altrimenti si troverebbero per strada a passare le loro serate.
E' successo che il Comune doveva onorare la promessa a una delle onoranze funebri che lavorano in Osimo che pressava per avere un’area a disposizione, dopo che la concorrenza stava per aprire un’altra sala del commiato a San Biagio: a questo punto Pugnaloni e i partiti che lo sostengono preferiscono sopprimere la socialità di Cucchiarello a favore delle scelte pur legittime di un privato.
Adesso non potranno più dire che era sbagliato l’impianto di bitume, visto che il percorso è stato lo stesso, ma almeno quello non ha fatto chiudere alcun centro sociale, ha dato lavoro a 10 persone finché è rimasto aperto e ha contribuito alle attività sociali e sportive di Passatempo e grazie ad esso sono state compiute opere di urbanizzazione per un valore tre volte superiore.
Detto questo che è una magra consolazione, la nostra posizione è che la sala del commiato sia trasferita in altro luogo come proposto dall’imprenditore che è disposto a permutare l’area interessata onde evitare lo scontro che sicuramente ci sarà quando la sala del commiato entrerà in funzione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2015 alle 18:19 sul giornale del 14 dicembre 2015 - 783 letture
In questo articolo si parla di politica
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/arz7
Commenti

- Ci ha lasciato Don Bruno Bottaluscio parroco della Collegiata di Castelfidardo
- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale » altri articoli...

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone