utenti online

Il 12 dicembre alla Fenice di Osimo, l’Accademia di Arte Lirica in concerto con il “Canto di Natale”

2' di lettura 11/12/2015 - Canto di Natale, la manifestazione che l’Accademia d’Arte Lirica propone il 12 dicembre, alle ore 21,15 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo, è un’occasione festosa per portare gioia nei cuori, soprattutto in momenti di tensione e disorientamento come quelli che il mondo sta vivendo.

Assai brillante è dunque il programma, che affida alle note del Flauto magico di Mozart il messaggio della fratellanza universale, al Quartetto della Rondine di Puccini l’inno alla gioventù e all’amore, alle danze dell’operetta viennese di Johann Strauss jr. e di Franz Lehàr il compito di coinvolgere il pubblico nel ritmo trascinante del valzer. Momenti di danza intervalleranno il percorso musicale. I canti della tradizione natalizia concluderanno il programma.

Attorno ai cantanti dell’Accademia lirica e alla pianista Mirca Rosciani, ci sono gli alunni dell’Istituto Caio Giulio Cesare - istruiti da Rosa Sorice - in una collaborazione tra Scuola e Accademia che si fa sempre più stretta, e le danzatrici del Balletto di Osimo di Adua De Candia. Sono componenti importanti del tessuto sociale della città, che l’Accademia stimola ad un rapporto vivo con la musica.

Ma Canto di Natale non è solo uno spettacolo: è una reazione agli attentati terroristici che invoca pace e comprensione, è una risposta a chi vuole cancellare nella scuola la memoria della ritualità collettiva, è l’esempio di un’integrazione che nella città di Osimo si compie da trentasette anni, con giovani talenti di cultura, nazionalità, religione diversi che lavorano insieme in nome della bellezza.

Info Biglietteria teatro la Nuova Fenice tel 071 7231797

Sabato 12 dicembre ore 10,00/12,30 – 18,00 fino a inizio spettacolo

Posti numerati – Ingresso unico € 10,00 Accademia d’Arte Lirica tel. 071.714525, email info@accademialiricaosimo.it - www.accademialiricaosimo.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2015 alle 16:04 sul giornale del 12 dicembre 2015 - 442 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/arwB





logoEV
logoEV