utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Volley B2M: Offida ancora fatale: sconfitta per la La Nef

2' di lettura
371

Nemmeno il momento positivo ha consentito alla La Nef Libertas Osimo di cogliere una vendetta, anche piccola, ad Offida, a distanza di due anni. Nella scontro tra la 1' e la 3' della classifica sono stati i padroni di casa ad imporsi per 3-0.

Sotto tono la prestazione dei biancoblù nei primi due set mentre nel 3' parziale, chiuso a favore dei biancorossi di casa per 27-25 si è vista la vera La Nef. Peccato per l'inizio caratterizzato da troppi errori in attacco ed in ricezione. Le ambizioni di vendicare la sconfitta nella finale di due stagioni fa va rinfoderata in attesa del match di ritorno e dispiace anche per aver interrotto la striscia di 3 vittorie consecutive.

“Venivamo da un periodo positivo nel quale eravamo in fiducia – ha detto coach Giangiacomi – ma la squadra deve crescere ancora tanto per avere la solidità mentale per reggere partite dal pathos molto vivo come quella di domenica.

A Offagna eravamo stati molto continui riuscendo a portare a casa la vittoria. Ad Offida siamo partiti male e, quando ci siamo ripresi, ci è mancato anche un pizzico di fortuna. Se avessimo vinto il 3' set chissà cosa poteva accadere ma purtroppo non lo sapremo mai.” Resta la prestazione sotto tono di troppi elementi e nemmeno gli ex Gagliardi e Gulli hanno brillato. Il tecnico osimano ha ruotato i suoi uomini cercando soluzioni.

Tra i migliori Matteo Palmieri. Per i ragazzi di Giangiacomi ci sarà occasione di riflettere e per ripartire già sabato al Palabellini (ore 21.00) ospitando il Paglieta, formazione abruzzese ostica ed agguerrita che non potrà essere sottovalutata.

La classifica resta molto positiva con Osimo in 5' posizione con 11 punti, 5 in più della prossima avversaria, diretta concorrente alla salvezza. “Mi aspetto una pronta reazione ed in settimana ho chiesto di cancellare l'episodio e ripartire più convinti che mai”. Domenica 13 dicembre invece ci sarà l'attesa festa di Natale con il torneo di minivolley, la premiazione del concorso “Disegna il PalaLaNef” e la foto di tutti gli iscritti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2015 alle 11:23 sul giornale del 11 dicembre 2015 - 371 letture