utenti online

Offagna: aperto fino al 18 gennaio il Presepio del Tufo

1' di lettura 09/12/2015 - Offagna ospiterà per il tredicesimo anno consecutivo il Presepio nel Tufo, realizzato da appassionati del paese che ogni anno arricchiscono il Presepe con nuovi personaggi ed effetti. Il Presepe, realizzato nel Centro Storico di Offagna, in via dell’Arengo inaugurato martedì 8 dicembre alle ore 12, finita la Santa Messa e rimarrà aperto fino al 18 gennaio tutti i giorni dalle ore 10 alle 24.

Un Presepe caratteristico creato dal Gruppo Presepe Offagna-G.P.O., in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed altre Associazioni del Borgo medioevale tra cui la Zetesis-Associazione di volontariato che si occupa di promozione turistica.

All’inaugurazione sarà presente oltre al sindaco di Offagna Stefano Gatto, Ezio Rosati presidente dell’Associazione Zetesis e naturalmente il parroco per la benedizione. In una splendida cornice di tufo viene rappresentata la natività di Gesù, con una ricca serie di particolari e distintivi elementi storici con statuine in movimento. Nell’ultima edizione sono stati registrati oltre 10mila visitatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2015 alle 17:12 sul giornale del 10 dicembre 2015 - 399 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/arrE





logoEV
logoEV