utenti online

Offagna: Nordic Walking, nel fine settimana il corso per gli istruttori

1' di lettura 04/12/2015 - Sabato 5 e domenica 6 dicembre Offagna ospiterà un Corso di Specializzazione per gli Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking, l’ organizzazione è stata curata dai Master Trainer Monica Pasquinelli e Graziano Baleani del gruppo Nordic Walking Marche.

Il Corso di Specializzazione formerà gli Istruttori della SINW (Scuola Italiana Nordic Walking) sulle pratiche di Primo Soccorso secondo il protocollo BLS-Basic Life Support (sostegno di base alle funzioni vitali). La formazione e la professionalità è un aspetto importante e molto caro alla Scuola.

La collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione Nordic Walking Marche procede a passo spedito dopo la nascita del Nordic Walking Park di Offagna, che comprende una serie di tracciati idonei per la pratica di questa attività sportiva.

Il progetto è stato seguito in questi anni dall’Assessore allo Sport Alessandro Desideri che considera importante il connubio fra sport e turismo per poter far conoscere le bellezze paesaggistiche del territorio Offagnese, proprio per questo motivo ha voluto sostenere anche in questo caso l’Associazione concedendo il patrocinio del Comune all’iniziativa.

Trenta sono gli istruttori che hanno risposto da tutto il Centro e Sud d’Italia all’invito della Scuola; la logistica del corso su Offagna in zona centrale è stato determinante e i B&B (Bed and Breakfast) del paese sono stati contattati per ospitarli. Un connubio tra formazione, sport e la promozione del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2015 alle 19:38 sul giornale del 05 dicembre 2015 - 409 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/arjF





logoEV
logoEV