utenti online

Liste Civiche. 'su ostetricia Pugnaloni inscena una finta protesta. Tutto da tempo deciso'

1' di lettura 02/12/2015 - Il presidente Ceriscioli in una nota ribadisce la chiusura dei punti nascita di San Severino, Fabriano e Osimo per il 31/12/2015 e neanche fa cenno all’incontro con Pugnaloni . La finta battaglia di Pugnaloni per la salvaguardia del reparto di ostetricia e di ginecologia dell’ospedale di Osimo finisce con un buco nell’acqua.

Era prevedibile: la linea politica del Pd Regionale è quella dello smantellamento : la chiusura era ben nota da tempo al partito ed è stata comunicata ai cittadini solo 20 giorni fa; Pugnaloni, pressato dalla mobilitazione popolare, inscena una parvenza di protesta contro coloro che ha contribuito a confermare ai vertici della Regione Marche pochi mesi fa senza ottenere risultati di sorta.

Inoltre ci pare ridicola e infantile, da parte del Sindaco Pugnaloni la richiesta del prolungamento di almeno tre mesi dell' attività del reparto di ostetricia e ginecologia, tutto per "scollinare" fino a Marzo, una chiusura ormai inevitabile.

Dal canto nostro continueremo a oltranza la nostra battaglia in difesa del reparto di ostetricia e ginecologia e di un presidio ospedaliero indispensabile nella Valmusone; riteniamo improponibile il dirottamento delle pazienti della nostra area verso l’ospedale di Jesi così come avrebbe effetti catastrofici il prevedibile spostamento verso l’ospedale Salesi.

Rassicuriamo i cittadini sul valore e sulla serietà dell’impegno che ci siamo presi raccogliendo le firme ai nostri banchetti e online; le faremo valere nelle sedi opportune e pretenderemo delle risposte pertinenti e concrete. E’ ora che gli amministratori locali e regionali del PD e della sinistra si assumano le responsabilità politiche delle scelte operate in ambito sanitario.


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2015 alle 17:04 sul giornale del 03 dicembre 2015 - 452 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/arbC





logoEV
logoEV