utenti online

Grande successo del corso neo imprese della Cna di zona

1' di lettura 27/11/2015 - Conclusosi martedì sera l’annuale corso di gestione di impresa destinato a tutti gli imprenditori della Zona Sud di Ancona che hanno aperto un’impresa nel 2014/15. Nell’ambito della formazione imprenditoriale, la CNA ha proposto come ogni anno 4 seminari formativi gratuiti: forma societaria, finanziamenti, marketing e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Al corso hanno partecipato 14 aziende e 3 aspiranti imprenditori. La media di partecipazione ai 4 incontri è stati di 10 persone ad incontro. Il più partecipato in assoluto è stato il primo sulle forme societarie di impresa e l’ultimo sul credito e fianziamenti.

Molto giovani i partecipanti che testimoniano anche la ripresa nei giovani di fare impresa. “Molte imprese si sono iscritte a questo corso annuale – ha commentato Andrea Cantori, responsabile sindacale della CNA di Zona Sud di Ancona – Il che dimostra come le nuove generazioni di imprenditori siano più attente alla formazione e alla preparazione nella gestione di un’impresa – conclude Cantori – In questi seminari abbiamo cercato di dare le basi, a 360°, sui principali aspetti di gestione di un’impresa come appunto il credito e la sicurezza sui luoghi di lavoro.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2015 alle 00:39 sul giornale del 27 novembre 2015 - 318 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqYg





logoEV