Liste Civiche: 'l'intera macchina comunale al servizio dell'ufficio ragioneria'

Si ricevono ordini e contrordini dall'ufficio ragioneria per tutto. L'indirizzo ricevuto dal partito è di spendere tutto entro il 10 dicembre e di fare più cose possibili. Molti non si sono adeguati a tale direttiva. Altri sì. Resta il fatto che si sta limando il taglio di tutti i servizi ed opere che non sono state fatte per concentrare la liquidità sulle promesse da ultimo compiute dalla sinistra.
Alcuni dell'ufficio ragioneria sono inorriditi da come celermente e superficialmente si disattendono percorsi programmati e ampiamente esposti, solo per accumulare le entrate nei settori e capitoli di interesse del partito, per realizzare solo quelle. Ancora non ci si dimentica di come sotto le feste di San Giuseppe da Copertino si è dovuto dedicare un intero pomeriggio ad un consigliere per renderlo edotto di tutti i bilanci dal 2000 al 2013 allo scopo di "individuare" i difetti da imputare alle liste civiche. Ora lo scopo è diverso, mettere in luce tutto ciò che di positivo è stato fatto e che sarà promesso di fare.
La propaganda passa attraverso un uso dell'ufficio ragioneria fuori dai suoi compiti istituzionali. Gli addetti ai lavori hanno riferito alcuni dati e cifre che vedono un aumento di spesa del personale (del resto mal distribuito ed inutilizzato; addirittura ora arriva un altro tecnico dalla provincia), di quelle secondarie ed il mancato utilizzo di fondi per oltre il 30%. Zero somme dall'Europa in due anni, a fronte di una spesa di oltre 150 mila euro. Solo il 35% del piano PEG è stato attuato, oltre gli obiettivi standard obbligatori del Comune.
La funzionalità dei servizi si è abbassata del 25% a fronte di un maggior numero di personale del 10%. I servizi confluiti nel Comune dalle società partecipate sono scesi del 24%. L'aumento di spesa per le associazioni di volontariato, in particolare l'Auser, sono aumentati dell8%. Diranno che questi dati, come altri che ci si riserva di pubblicare dopo il 28 pv, non sono veri; come al solito, manderanno in avanscoperta l'ottavo assessore, la dott.ssa Magi, per dire che non è così.
Di fatto l'ufficio sta osservando le direttive di un dirigente, che dispone solo in funzione del partito, e di un funzionario che prima contesta, ma poi cerca di fare tutto il possibile per esaudire le aspettative del partito. Del resto, si può credere ormai a un servizio che manda all'approvazione una delibera per 150 mila euro di spesa a favore di due avvocati, di cui uno che si sapeva, da sempre, di non voler essere liquidato? No, perchè è chiaro a tutti che la decisione è l'osservanza di un ordine del partito per cercare di ledere la dignità del professionista interessato, da troppo tempo vicino alle liste civiche. Così è andata e così sarà per la disinformazione che faranno sui dati dell'assestamento.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2015 alle 18:35 sul giornale del 23 novembre 2015 - 335 letture
In questo articolo si parla di politica
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aqKT
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"