utenti online

Strage di Parigi: domenica il comune organizza corteo di solidarietà assieme alla comunità islamica

strage di parigi 1' di lettura 20/11/2015 - Per la pace, l’integrazione e l’adesione commossa allo sdegno per i recenti attentati di Parigi, il Comune di Osimo e la Comunità Islamica della nostra città organizzano una manifestazione di solidarietà, in programma domenica prossima, 22 novembre.

Alle ore 10, la Comunità Islamica si radunerà presso la Moschea e di lì raggiungerà in corteo piazza Duomo, dove saranno presenti, sindaco Simone Pugnaloni in testa, le autorità civili, militari e religiose della città. Da piazza Duomo, si formerà un corteo, cattolici e musulmani insieme, che manifesteranno così la loro voglia di scambio e integrazione.

Il corteo raggiungerà la vicina piazza Boccolino, dove, alle ore 12, avrà inizio la cerimonia, presenti il parroco del Duomo, don Roberto Pavan, ed un rappresentante religioso della Comunità Islamica. Tutti insieme per un messaggio di pace e fratellanza, che sarà colorato, alla fine della mattinata, dal lancio di palloncini colorati che i bambini faranno volare verso il cielo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2015 alle 11:00 sul giornale del 21 novembre 2015 - 734 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, strage di parigi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqGX