utenti online

Offagna: Il Borgo Medievale lancia 'Le vie dei Presepi 2015'

presepe 1' di lettura 20/11/2015 - L’Associazione Zetesis, la Parrocchia, il Comune e la Pro Loco di Offagna invitano a partecipare all’iniziativa “Offagna le vie dei Presepi 2015” durante il periodo natalizio per far sì che le nostre vie del Borgo siano uno straordinario scenario di raffigurazioni della natività e di illuminazione in tutto il periodo Natalizio.

Il turista, ma anche lo stesso cittadino, percorrerà un percorso itinerante tra le varie opere realizzate dai cittadini offagnesi all’esterno delle loro abitazioni. Vi si invita a partecipare e a collaborare a questa iniziativa con l’opportunità di esporre mini-presepi in alcuni locali del Centro storico.

Le festività natalizie 2015 si avvicinano con il loro significato più autentico: la nascita di Gesù nella grotta di Betlemme. La “poesia” del Natale è lì, in quella grotta! Nello specifico poesie, dipinti e sculture: gli artisti, nei secoli, con le loro opere d’arte hanno cercato di rappresentare quell’evento unico che ha segnato la storia dell’umanità.

Offagna, Borgo così bello ed affascinante, può ospitare tanti presepi; le vie, le piazze, alcuni angoli caratteristici potranno essere luoghi in cui il messaggio della Natività rivivrà attraverso la sensibilità artistica di grandi e bambini. E quel messaggio di Amore “prenderà forma”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2015 alle 17:54 sul giornale del 21 novembre 2015 - 330 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, offagna, presepe, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqIb





logoEV
logoEV