utenti online

Loreto: domenica sarà presentato in città il volume "Il Giardino del Principio", di don Paolo Gentili

Famiglia naturale 1' di lettura 20/11/2015 - In anteprima nazionale sarà presentato a Loreto, domenica 22 novembre alle 16, il volume, edito da Città Nuova, "Il giardino del principio - Cinque vie per un nuovo umanesimo in famiglia". Autore del testo è don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia della Conferenza episcopale italiana e responsabile per la pastorale familiare della Conferenza episcopale toscana.

L'iniziativa, che si svolgerà nella sala Terra dei Fioretti in viale Aldo Moro 46, è organizzata dal Forum delle associazioni familiari Marche e dalla Commissione pastorale regionale della famiglia. La chiesa italiana nel prepararsi al Convegno ecclesiale di Firenze ha proposto cinque vie per rispondere alle esigenze del Vangelo e alle sollecitazioni di papa Francesco: uscire, annunciare, abitare, educare, trasfigurare.

Cinque vie anche “familiari” capaci di trasformare la Chiesa in un’esperienza di famiglia, di fraternità, di maternità e di paternità. Cinque strade da percorrere per affrontare la vera sfida posta a ogni sposa e a ogni sposo credenti di questo tempo: curare e proteggere il “capolavoro di Dio”, ricostruire il giardino del principio, che sono anche le indicazioni che emergono nel libro scritto da don Gentili.

L’iniziativa si pone come riferimento per l’impegno che entrambe le realtà, il Forum Marche e la Commissione pastorale regionale della Famiglia, pur diverse nei loro campi di azione, pongono nei confronti della famiglia di oggi con la volontà di raccogliere le parole del Papa di vivere come "famiglia di famiglie” là dove ci si trova a sperimentare la quotidianità, in collaborazione con le parrocchie, le diocesi, e le istituzioni


da Forum associazioni familiari Marche 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2015 alle 15:57 sul giornale del 21 novembre 2015 - 376 letture

In questo articolo si parla di cultura, regione marche, Forum associazioni familiari Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqHM





logoEV
logoEV