utenti online

Giornata dei diritti dell'infanzia: le iniziative in città

1' di lettura 20/11/2015 - ‘A tutta dritta… verso i diritti’. E’ lo slogan della ‘Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza’, istituita da una convenzione dell’Onu nel novembre del 1989 e accolta dal Parlamento italiano con una legge allora relazionata dall’onorevole Luigi Giacco, oggi presidente dell’Azienda speciale servizi di Osimo (Asso).

La stessa Azienda che, con la collaborazione attiva del Comune di Osimo, sostiene l’iniziativa del Centro Aquilone, che organizza per venerdì 20 novembre, una giornata riservata ai bambini delle scuole elementari e medie della nostra città. Si parlerà di istruzione, vita, cibo, salute, svago, rispetto dell’ambiente, famiglia e accoglienza in una giornata che si terrà in piazza Boccolino, ad Osimo, dalle ore 8.30 alle 12.30.

Laboratori, riflessioni, gioco e divertimento con quelli che saranno gli uomini e le donne del futuro, di un futuro purtroppo che si annuncia sempre più grigio e che sarà affidato ai ragazzini ai quali oggi l’intera comunità deve il rispetto di ogni loro diritto.

La Giornata non si esaurirà nella mattinata, ma avrà un’interessante appendice la sera, quando dalle ore 21, presso il teatro La Nuova Fenice, verrà proiettato il film ‘Sarà un paese’ e verranno premiati i vincitori del concorso ‘A tutta dritta… verso i diritti’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2015 alle 10:19 sul giornale del 21 novembre 2015 - 477 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aqGF





logoEV
logoEV