utenti online

Pd polemico con le Civiche: 'consiglio comunale alternativo scelta che danneggia la Valmusone'

1' di lettura 19/11/2015 - Come già chiesto e annunciato la scorsa settimana verrà convocato nei prossimi giorni un consiglio comunale straordinario interamente dedicato alla possibile chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Osimo.

Le forze politiche di maggioranza e opposizione sono state chiamate - su proposta del capogruppo del Pd - a preparare un ordine del giorno unitario che possa essere approvato da tutto il consiglio comunale, perché il tema della sanita della Valmusone riguarda tutti i cittadini, senza distinzioni di appartenenza politica, e non può essere motivo di polemiche e speculazioni di parte.

La risposta delle Liste Civiche é stata invece quella di organizzarsi in proprio un consiglio comunale fatto in casa, alternativo a quello ufficiale. Invece di presentarsi in Sala Gialla dove i cittadini hanno eletto democraticamente i propri rappresentanti, scelgono di fare un convegno in un ristorante autoproclamandolo consiglio comunale.

Forse perchè in questo modo possono far finta di essere ancora al governo della città come ai vecchi tempi? In un momento cosi importante per Osimo la priorità per qualcuno è giocare a fare il sindaco in un consiglio comunale fasullo invece di svolgere un'opposizione democratica nel consiglio comunale legittimo e ufficiale?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 17:05 sul giornale del 20 novembre 2015 - 408 letture

In questo articolo si parla di politica, gruppo consiliare pd osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqEZ





logoEV
logoEV