utenti online

Dal 12 novembre aperto il bando per il servizio civile di Osimo e Castelfidardo

servizio civile 1' di lettura 17/11/2015 - A partire dal giorno 12 Novembre 2015 è possibile presentare la domanda di Servizio Civile presso il Comune di Osimo che anche quest’anno ha aderito al Bando con la co-progettazione del Comune di Castelfidardo.

Un’importante opportunità che l’Amministrazione comunale mette a disposizione dei giovani dai 18 ai 29 anni per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro, valorizzandone le proprie attitudini ed esperienze formative/professionali. I posti disponibili nel Comune di Osimo sono 15, distribuiti su quattro progetti come segue:

* “Garanzia a scuola” (ambito d’intervento Assistenza) – n. 4 volontari;

* “Giovani formati ed informati” (ambito d’intervento Educazione e Promozione Culturale) – n. 7 volontari di cui n. 3 a Castelfidardo;

* “A scuola di legalità” (ambito d’intervento Educazione e Promozione Culturale) – n. 2 volontari;

* “Mappa e prevenzione” (ambito d’intervento Protezione Civile) – n. 2 volontari.

I giovani NEET interessati (non impegnati in attività lavorativa e/o formazione e/o di studio) devono far pervenire la domande di partecipazione entro e non oltre le ore 14.00 del 14 Dicembre 2015 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Osimo in P.zza del Comune 1. Gli iscritti a garanzia giovani che non hanno ancora sottoscritto il patto d'attivazione devono farlo il prima possibile presso il centro per l'impiego o presso uno dei servizi competenti individuati.

Il Comune di Osimo prevede di avviare i progetti nel mese di Aprile 2016. Per informazioni relative al presente bando è possibile contattare il Comune di Osimo: 0717249297 o consultare il sito http://www.comune.osimo.an.it nella sezione Servizio Civile.


da Annalisa Pagliarecci
     
Assessore Istruzione Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2015 alle 16:19 sul giornale del 18 novembre 2015 - 454 letture

In questo articolo si parla di attualità, servizio civile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqye





logoEV