utenti online

Liste Civiche: 'Ceriscioli darà speranza, ma la decisione è presa: ospedale verso lo smantellamento

2' di lettura 15/11/2015 - Ceriscioli darà speranza di un prolungamento (breve) della presenza del reparto di ostetricia in Osimo. Si tratta di una parvenza politica per non "mazzolare" il PD osimano, ma la scelta regionale non è cambiata: si va verso la chiusura e lo smantellamento.

Lo impone il bilancio della sanità regionale. Non c'è dialogo istituzionale che tenga. Mentre abbiamo troppi fondi per una casa di riposo che vive per oltre il 60% sui contributi regionali e non sulle proprie forze e rischia di implodere al primo taglio di gettito del sociale (questa possibilità è all'orizzonte), nessun fondo specifico è più previsto per l'ospedale di Osimo.

Se dovevano certificare l'impalpabilità della presenza politica della città sul panorama regionale, quella sulla chiusura dell'ospedale è la più evidente. Raccolgono l'assenza sulla scena del problema e la sottomissione politica di anni, quando invece di protestare per Osimo, si allineavano alla condizioni del PD che già sceglieva di buttare dalla torre l'ospedale di Osimo.

Basta leggere il verbale del consiglio comunale aperto del 2012: le affermazioni di Pugnaloni e degli altri (Bernardini in testa) che, nel fingere di chiedere tutto e gratis, in realtà avevano espressamente accettato che la sanità regionale facesse a polpette il SS Benvenuto e Rocco.

Se la prendevano con le liste civiche perché erano troppo rissose e non avevano dialogo istituzionale. Si è visto: finchè le liste civiche sono state al governo della città, hanno salvato e potenziato la sanità ospedaliera della Valmusone, ora si sta distruggendo tutto. Non è vero?

Non c'è solo la chiusura del reparto di ostetricia; il punto raccolta sangue dell'Avis è chiuso (o quasi) dal marzo scorso e nessun aiuto richiesto sarà dato, con la conseguenza che 1.500 donatori dovranno migrare a Castelfidardo. Altro colpo alla struttura ospedaliera di Osimo! Ecco le promesse del PD e del #cambia Osimo si concretizzano. Il tutto...mentre l'amministrazione comunale si impegna ad offrire spettacoli teatrali magnifici organizza summit quotidiani per sistemare la pista di ghiaccio per il Natale.


da Coordinatori Lista Civica Il Faro di Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2015 alle 23:54 sul giornale del 16 novembre 2015 - 910 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqtv