utenti online

Cinesipario: martedì 17 al Campana appuntamento con il film: 'Fino a qui tutto bene'

1' di lettura 15/11/2015 - Dopo il soldout del primo appuntamento, prosegue Cinesipario. Rassegna cinematografica al Teatrino Campana, organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo, che per la quarta edizione prevede cinque proiezioni ad ingresso libero tutti i martedì, dal 10 novembre all'8 dicembre 2015 alle ore 21.15.

Verranno proiettati, nella suggestiva location del settecentesco Teatrino Campana, film da poco usciti nelle sale, vincitori di prestigiosi premi in Festival internazionali, che affrontano importanti temi sociali, storici e culturali che hanno riscosso un buon successo di pubblico e al contempo l'entusiasmo della critica, firmati ed interpretati da nomi di rilievo del panorama cinematografico italiano e straniero.

Il secondo appuntamento prevede la proiezione del film Fino a qui tutto bene, un film con regista, attori e troupe a paga "virtuale", cioè compartecipazione sugli eventuali incassi, che ha vinto il Premio del pubblico al Festival di Roma 2014.

La vicenda è condensata in tre giorni, quelli in cui quattro fuori sede e un pisano danno l'addio all'appartamento dove hanno convissuto gli anni dell'università. Non più un gruppo, ma individui pronti ad affrontare da soli il mare aperto, sapendo di dover rinunciare a qualcosa. Il tutto sullo sfondo di una città campus come Pisa.

Per la vivacità e l'esattezza con cui coglie gli umori dei giovani sospesi tra fine studi e inizio dell'età adulta potrebbe essere il nuovo Ecce Bombo dei nostri anni: stesso divertimento, stesso velo di malinconia dei protagonisti che, ta mille dificoltà lasciate dalla crisi, non si arrendono e rischiano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2015 alle 18:02 sul giornale del 16 novembre 2015 - 380 letture

In questo articolo si parla di osimo, spettacoli, Istituto Campana di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqs4





logoEV
logoEV