utenti online

Offagna: domenica 15 il Borgo Medievale ospita la 'Festa dei Combattenti'

1' di lettura 13/11/2015 - Offagna, domenica 15 novembre alle ore 12, celebrerà la “Festa dei combattenti” con la commemorazione dei caduti che hanno donato la loro vita per la Libertà - il tutto collegato alla “Celebrazione della Giornata delle Forze Armate” - a seguito della deposizione della corona di alloro alla benedizione al Monumento ai Caduti nel Centro storico dopo la Santa Messa, con l’invito alla cittadinanza a partecipare.

Nello specifico, la coincidenza nella giornata di domenica dei ricordi per la “Prima Guerra Mondiale” e della “Festa dei combattenti” sarà attivata con la presenza di religiosi, di militari, di politici locali del Comune, delle Associazioni operanti nel paese e della cittadinanza. Purtroppo, tutti i nostri compaesani reduci combattenti all’epoca sono deceduti: i figli e i parenti attendono con tanto affetto e gratitudine che si onori la loro memoria.

A noi offagnesi resta la testimonianza di tutti i loro racconti, degli orrori e dei sacrifici che i nostri cari padri e nonni hanno subìto. Per tenere vivo il loro ricordo non ci resta che raccontare ai nostri figli e nipoti il loro eroico contributo che hanno dato per la patria e per permettere alle nuove generazioni di vivere in libertà. Terminata la cerimonia al Centro sociale del Comune si svolgerà un pranzo aperto a tutti coloro che vorranno intervenire. Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate è una festività della Repubblica italiana in ricordo del 4 novembre 1918, celebrando l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale per l’Italia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2015 alle 18:23 sul giornale del 14 novembre 2015 - 389 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aqqc





logoEV
logoEV